La nostra azienda ricerca una figura di Sistemista Senior da inserire nel reparto ICT.
La figura selezionata riporterà direttamente al Responsabile ICT e sarà responsabile della gestione, manutenzione e ottimizzazione dell'infrastruttura IT aziendale, garantendo sicurezza, affidabilità e prestazioni elevate.
Il ruolo prevede il coinvolgimento attivo in progetti di trasformazione digitale, automazione e miglioramento continuo delle infrastrutture IT.
Il/la candidato/a ideale avrà una visione strategica delle tecnologie IT e sarà in grado di fornire supporto tecnico avanzato per garantire la continuità operativa dell'azienda.
In particolare, si occuperà di:
* Gestire e manutenere i sistemi informatici aziendali (server, reti, infrastrutture hardware e software).
* Configurare e amministrare i dispositivi di rete (router, switch, firewall).
* Monitorare le prestazioni dei sistemi e risoluzione di eventuali malfunzionamenti.
* Pianificare e gestire strategie di backup e disaster recovery.
* Progettare e implementare soluzioni per l'integrazione e l'evoluzione dell'infrastruttura IT.
* Automazione dei processi IT attraverso l'uso di scripting e strumenti di gestione automatizzata.
* Implementare e gestire ambienti cloud ibridi e soluzioni di virtualizzazione.
* Configurare e gestire i sistemi di autenticazione, controllo accessi e gestione delle identità.
* Collaborare con il team IT per progetti di miglioramento delle infrastrutture tecnologiche.
* Supporto tecnico avanzato di secondo e terzo livello per la risoluzione di problemi complessi.
* Ottimizzare le performance dei sistemi attraverso attività di tuning.
* Coordinarsi con fornitori e partner tecnologici per l'implementazione di nuove soluzioni IT.
* Gestire la documentazione e reportistica sulle configurazioni di sistema, processi IT e attività svolte.
Requisiti:
* Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o ambito correlato.
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Sistemista o in ambito IT.
* Conoscenza approfondita di sistemi operativi Windows Server e Linux.
* Esperienza con strumenti di virtualizzazione.
* Conoscenza dell'amministrazione Active Directory e servizi cloud (Office 365, Azure).
* Esperienza nella gestione di firewall e sicurezza IT.
* Competenze in networking (LAN/WAN, VPN, gestione e configurazione dispositivi di rete).
* Conoscenza di strumenti di monitoraggio e gestione delle reti.
* Capacità di scripting e automazione (Bash, PowerShell, Python).
* Ottime capacità di problem-solving e gestione delle priorità.
* Ottime doti comunicative e capacità di lavoro in team.
* Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata.
Offerta di lavoro
Full time; Tempo indeterminato
Sede di lavoro: Pisa
Informativa privacy
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Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Per candidarsi
Si prega di inviare la propria candidatura solo se in possesso dei requisiti richiesti allegando il CV al seguente indirizzo mail: selezioni@abiogen.it
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