Per conto del nostro cliente, azienda multinazionale con sede ad Alba (CN) leader nel settore delle pavimentazioni sportive, giocattoli e molto altro, siamo alla ricerca di una risorsa come Tecnico di Laboratorio R&D e QC.
Il nostro cliente è un'azienda storica, fornitore ufficiale delle Olimpiadi da decenni, e da 70 anni leader nella produzione di superfici sportive per atletica, calcio, pallavolo, basket, padel, tennis, fitness e molto altro.
La risorsa, riportando alla direzione R&D, sarà coinvolta nelle attività di Ricerca e Sviluppo (R&D) e Controllo Qualità (QC).
Scopo della posizione:
R&D: Realizzare progetti di ricerca, internamente o in cooperazione con enti esterni con particolare focus su progetti relativi all'erba sintetica, adesivi e seggiolini da stadio.
QC: Collaborare con gli enti preposti per assicurare l'ottemperanza alle caratteristiche tecniche concordate di materie prime e di intermedi, prima dell'immissione nel ciclo produttivo.
QC: Collaborare con gli enti preposti per assicurare l'ottemperanza alle caratteristiche tecniche dei prodotti, prima dell'immissione sul mercato.
Attività:
* Collaborare ai processi di verifica, certificazione e validazione dei nuovi progetti di attività di ricerca anche relativamente a progetti gestiti dai colleghi.
* Misurare caratteristiche tecniche di prodotti, semilavorati e materie prime, verificarne la congruenza con specifiche, valori attesi, schede tecniche, normative.
* In base ai risultati ottenuti, valutare e segnalare conformità e difetti, proporre deroghe o azioni correttive.
* Collaborare alla definizione e allo sviluppo di progetti per la realizzazione di prodotti, processi produttivi, metodi di prova.
* Assicurare la raccolta e conservazione dei dati relativi al Controllo Qualità e la analisi periodica dell'andamento della qualità produttiva, per individuare e segnalare anomalie e derive.
* Collaborare con gli enti preposti per la analisi e risoluzione di reclami.
* Gestire autonomamente e/o congiuntamente con il diretto responsabile la realizzazione dei progetti di ricerca definiti periodicamente, nel rispetto dei tempi e dei costi previsti.
* Raccogliere, catalogare e conservare la documentazione relativa allo svolgimento di progetti, con particolare attenzione a prove in produzione e test applicativi, inserimento della documentazione con gli strumenti specificamente designati per la gestione dei progetti di ricerca (p.e. Smartsheet).
* Realizzare, direttamente o utilizzando personale esterno, istallazioni di prototipi e materiali per l'elaborazione di metodiche di istallazione e montaggio, la verifica dell'idoneità all'impiego, la congruenza tra obiettivi di progetto e risultati della ricerca
Si richiede:
* 2+ anni di esperienza in laboratorio in particolari con polimeri e/o adesivi.
* Laurea o diploma in Chimica, Scienza dei Materiali, o affini.
* Buona conoscenza della lingua Inglese.
Si offre:
* Retribuzione di €30.000-€45.000 in base all'esperienza maturata.
* Formazione iniziale e continuativa e affiancamento fino al raggiungimento dell'autonomia.
* Possibilità di crescita professionale in una realtà riconosciuta come leader a livello globale.
Riguardo NonStop: Siamo una rinomata agenzia di reclutamento in Europa e negli Stati Uniti. Ci impegniamo costantemente nel connettere talento e opportunità, supportando i nostri clienti nella ricerca dei migliori professionisti per i loro team. Visita il nostro sito web, NonStop Consulting (https://www.nonstopconsulting.com), per ulteriori informazioni e scoprire tutte le nostre posizioni aperte.