Il nostro cliente è un’importante realtà industriale leader nel settore del packaging.
Sede di lavoro: Bologna
Il Ruolo
Il Product & Project Leader dovrà coordinare il progetto in base alle richieste del cliente e alle scadenze concordate in collaborazione con l’ufficio tecnico e la pianificazione della produzione e gestire il progetto secondo le richieste del cliente, suggerendo le migliori soluzioni possibili, coordinandosi con i tecnici per la fattibilità.
Dovrà inoltre assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica dei progetti e monitorare l’evasione degli ordini e la consegna delle merci nei tempi concordati dal Commerciale con il Cliente. Rappresenterà la prima interfaccia con il cliente per qualsiasi problematica tecnica.
Responsabilità:
* Riceve dal commerciale il brief per lo sviluppo dei nuovi prodotti, ne analizza la fattibilità e definisce le specifiche tecniche di tutti i prodotti sviluppati dall’azienda.
* Creare un brief affinché l’ufficio tecnico e l’ufficio preventivi riescano ad elaborare tecnicamente il progetto per la stima di tempi e costi.
* Supporta la produzione e la qualità durante la produzione per decisioni di varia natura.
* Controlla che i prezzi, le quantità e le condizioni di vendita siano corrispondenti a quanto stabilito con il Cliente.
* In prossimità della consegna al Cliente, verifica con la Logistica che la data di consegna sarà rispettata.
* Gestisce eventuali problematiche tecniche che dovessero sorgere durante la gestione dei progetti.
* Monitora il processo di approvazione degli artworks e dei campioni, l’avanzamento dei singoli progetti e da tempestiva evidenza di eventuali scostamenti rispetto a quanto preventivato al commerciale di riferimento.
* Raccoglie eventuali reclami di natura tecnica da parte del Cliente e collabora con il Controllo Qualità nella soluzione delle problematiche di tipo qualitativo.
* Interagisce con le funzioni produttive e logistiche.
* Collabora alla definizione e alimentazione della reportistica richiesta dal cliente.
Requisiti:
* Almeno 5 anni di esperienza pregressa nella gestione di progetti.
* Preferibile provenienza dal settore cartotecnica o stampa/conoscenza dei processi cartotecnici.
* Ottima padronanza del pacchetto Office (ottima conoscenza di Excel) e capacità di elaborazione dei dati.
* Ottime capacità organizzative e gestionali.
* Ottime capacità di interazione con le altre figure aziendali.
* Attitudine al miglioramento continuo.
* Dinamismo, proattività e problem solving.
* Precisione, attenzione ai dettagli.
* Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua francese è considerato un plus).
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679).
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