DESCRIZIONE AZIENDA
Offrire un momento da vivere: non è questo il migliore dei regali? Ci siamo ispirati a questa idea originale per offrire momenti indimenticabili e per dar vita ad un nuovo concetto di esperienza regalo, grazie alla quale il Gruppo Smartbox è diventato leader europeo nel settore. Smartbox offre a chiunque la possibilità di vivere esperienze straordinarie, come un lancio col paracadute, un soggiorno gastronomico all’insegna del gusto e del romanticismo, un massaggio rilassante o anche un’esperienza di guida su pista.
Contesto
Il dipartimento Supply Chain di Smartbox Italy sta cercando un/a Supply Chain Admin (Trainee) per supportare l’operatività del team.
Le mansioni prevedono di supportare i flussi logistici aziendali che coinvolgono:
* +200 SKU distribuite su circa 4,000 punti di vendita in tutta Italia
* 50% degli ordini derivanti da vendite online
* 30% delle vendite nei 7 giorni prima di Natale che creano picchi stagionali di attività concentrati su Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre
* Modalità di trasporto multicanale, dalle spedizioni di singoli cofanetti al FTL (carico completo) e vari requisiti per il tracciamento dei dati
* Lo stock è distribuito ai rivenditori al dettaglio in conto vendita, offrendo grandi opportunità di visibilità attraverso la filiera, ma anche creando sfide per il conteggio delle scorte
Il candidato ideale dovrà dimostrare un alto livello di flessibilità e motivazione nell’affrontare un ambiente di lavoro veloce e in continuo cambiamento. Ricerchiamo interesse, entusiasmo e molta precisione nello svolgimento dei compiti assegnati.
Principali Responsabilità
* Elaborazione ordini per i canali Retail e B2B
* Gestione di ordini rigettati e risoluzione dei relative problemi di trasmissione
* Monitoraggio dei livelli di stock e di produttività del magazzino
* Apprendimento e impiego dell’ERP aziendale
* Monitoraggio e reportistica relativa allo stato delle consegne
* Organizzazione resi/ritiri
* Interazione con Customer Service e reparto commerciale per la gestione operativa degli ordini
* Monitoraggio flussi di attivazione relativi ai prodotti spediti ai clienti
Caratteristiche del candidato
Competenze essenziali
* Attitudine all’organizzazione e attenzione ai dettagli
* Lavoro di squadra
* Capacità di gestione dello stress
* Orientamento al risultato
* Utilizzo del pacchetto Office (soprattutto MS Excel e Outlook)
* Conoscenza lingue Italiana e Inglese (livello B1)
Competenze preferenziali
* Conoscenze e/o esperienza diretta relative al settore della logistica
* Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria gestionale, statistica, economia o studi equivalenti
Si offre stage iniziale di 7 mesi.
Ticket restaurant da 8€
#J-18808-Ljbffr