HR Organization Development Specialist Junior, Noviglio Synergie Italia S.p.a. Noviglio, Italy La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona, per azienda multinazionale che opera nel settore dell'Information & Communication Technology e delle Telecomunicazioni un/una: La figura sarà inserita nella funzione Organization Development, all’interno della Dipartimento HRO - Human Resources & Organization che, lavorando in sinergia con tutte le funzioni aziendali, ha l’obiettivo di: Supportare l’attuazione di iniziative rivolte a migliorare l'efficienza e l'efficacia dell'organizzazione, attraverso la progettazione e la gestione di attività finalizzate alla trasformazione agile dei processi e allo sviluppo organizzativo. In collaborazione con i team HR, disegnare e implementare i processi HR, coordinandone la digitalizzazione nel sistema di HCM aziendale. Partecipare alla definizione/revisione di processi, procedure e policies aziendali, in coordinamento con la funzione Internal Audit & Compliance, tenendo conto degli standard di efficienza operativa e requisiti normativi. La figura avrà l’opportunità di apprendere e crescere all'interno di un ambiente dinamico e in trasformazione e di fornire supporto nella gestione di progetti stimolanti. In particolare, affiancando le figura senior di riferimento, si occuperà di: Supportare operativamente la gestione di progetti di digital transformation dei processi HR e di Change Management. Supportare l’analisi e mappatura dei processi aziendali e l’elaborazione di procedure. Aggiornare l’organigramma aziendale e la documentazione organizzativa. Elaborare report e presentazioni per comunicare progetti e/o risultati. Contribuire all’aggiornamento del sistema HCM aziendale. Mantenere una conoscenza aggiornata delle best practices nel campo dello sviluppo organizzativo e contribuire ad iniziative di knowledge sharing di esse all’interno del team HR. Requisiti: Laurea triennale o magistrale in scienze umanistiche e/o Master Sviluppo Risorse Umane Mente analitica con capacità di problem solving. Flessibilità e capacità di adattarsi a un ambiente di lavoro dinamico. Personalità curiosa e desiderosa di imparare. Padronanza degli strumenti della suite MS Office (Word, Excel, etc.) Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Tipologia di inserimento: sarà valutata in funzione del profilo (stage retribuito o contratto a tempo determinato fino a fine anno 2025) Sede di lavoro: Milano (Business Park Caldera) ✓Gestione flessile dell’orario di lavoro in ingresso e in uscita ✓Ticket Restaurant da 8 euro cad per tutti i giorni lavorativi ✓Accesso ai servizi offerti dal Caldera Business Park tra cui: navetta aziendale gratuita, aree ristorazione, supermercato, aree fitness, asilo, Amazon locker. L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 J-18808-Ljbffr