E-Work e-work SpA – Filiale di Verona, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei servizi: Progettista Ufficio Tecnico – Finanza Agevolata Descrizione del ruolo: La risorsa selezionata sarà inserita nell'Ufficio Tecnico e avrà il compito di supportare PMI e Grandi Imprese nell'individuazione, gestione e rendicontazione delle misure agevolative disponibili a livello regionale, nazionale ed europeo. L'obiettivo è ottimizzare l'utilizzo di risorse quali contributi a fondo perduto, crediti d'imposta e finanziamenti agevolati per i clienti. Principali responsabilità: - Ricerca e analisi delle misure agevolative disponibili. - Approfondimento degli aspetti normativi e regolamentari (es. Regolamento De Minimis, Regolamento UE 651/2014). - Calcolo della dimensione d'impresa e verifica dei requisiti di accesso. - Predisposizione della raccolta dati e redazione di analisi di fattibilità. - Compilazione, protocollazione e rendicontazione di progetti e istanze agevolative. - Coordinamento degli stakeholder coinvolti nei progetti (fornitori, partner, ecc.). - Gestione delle relazioni con gli enti eroganti le agevolazioni. - Supporto ai clienti durante l'intero processo di richiesta, monitoraggio e rendicontazione dei finanziamenti ottenuti. - Mantenimento aggiornato del database delle principali opportunità agevolative della Business Unit. Requisiti richiesti: - Diploma in materie economiche o Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria o discipline affini. - Esperienza di almeno 2-3 anni nella consulenza in finanza agevolata o nella gestione di bandi e finanziamenti pubblici. - Conoscenza approfondita dei principali strumenti di finanza agevolata (incentivi fiscali, contributi a fondo perduto, crediti d'imposta, ecc.). - Ottima conoscenza delle normative regionali, nazionali ed europee in tema di incentivi e agevolazioni per le imprese. - Capacità di analisi, pianificazione e gestione di progetti finanziari. - Ottime doti relazionali e di problem solving. - Conoscenza avanzata di Excel e PowerPoint. Competenze preferenziali: - Esperienza nell'utilizzo di piattaforme pubbliche (Invitalia, Simest, Bandi Online, ecc.). - Familiarità con software CRM, ERP e database di bandi. Sede di lavoro: Palazzolo sull'Oglio (BS) Orario: Full Time Giornaliero da Lunedì a Venerdì Offerta: - Contratto: Tempo Indeterminato, CCNL Commercio (14 mensilità) Modalità di lavoro: Possibilità di Smart Working - RAL da discutere in sede di colloquio in base alla seniority - Premi aziendali e individuali al raggiungimento degli obiettivi condivisi. - Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e in continua evoluzione. - Possibilità di lavorare a stretto contatto con clienti e partner aziendali di rilievo. L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it Settore: Studi professionali e di consulenza Ruolo: Servizi finanziari/Gestione patrimoniale Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato