La risorsa verrà impiegata in un’attività di presidio per importanti clienti pubblici con le seguenti mansioni: Assistenza al cliente in diversi ambiti tra cui l’utilizzo degli applicativi Microsoft, la gestione dell’utenza tramite Active Directory, il trasporto e l’assemblaggio di varie dotazioni informatiche. Assistenza telefonica a clienti per installazioni e risoluzione di problematiche software antivirus, inclusi interventi di bonifica PC tramite connessione remota. Supporto utenti, gestione dispositivi e tools aziendali (PC, stampanti, smartphone). Gestione e profilazione utenze in Azure Active Directory. Configurazione ed installazione PC / PDL. Customer care a tecnici on-site per configurazioni, migrazioni, sostituzioni di apparecchi e risoluzione di varie problematiche. Requisiti di base Buona conoscenza dei database SQL Server e MySQL. Buona competenza su sistemi Windows. Conoscenza e capacità di risoluzione problemi. Conoscenza di Microsoft Access. Ottima conoscenza del gestionale AS/400. Requisiti Preferenziali Capacità di lavorare per obiettivi. Autonomia e capacità di team working. Professionalità, entusiasmo e proattività. Spirito di adattamento e problem solving. Caratteristiche dell’ambiente di lavoro e cosa offriamo: Viene garantito un adeguato percorso formativo in grado di garantire l’acquisizione continua di nuove competenze e certificazioni. Inquadramento contrattuale ed economico saranno commisurati all’esperienza del candidato/a. Sede di lavoro : Padova (PD). Tutte le ricerche sono rivolte a candidati ambosessi, nel rispetto della Legge 903/77, del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Prestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell'articolo 1 della legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. J-18808-Ljbffr