Mondiale VGL è una società leader nel settore della logistica e dei trasporti, specializzata in servizi di spedizione marittima, aerea e terrestre, nonché in soluzioni integrate di supply chain. Con oltre 40 anni di esperienza, forniamo accesso alle principali rotte commerciali mondiali per i nostri clienti che operano in una vasta gamma di settori industriali in Nuova Zelanda, Australia, Asia, Europa e Stati Uniti.
Gli oltre 1.500 membri del nostro team sono distribuiti in 19 Paesi in tutto il mondo e provengono da un'ampia varietà di background, età, culture e convinzioni: questa è la chiave del nostro successo!
Unisciti a noi ed inizia a costruire un percorso di carriera in un ambiente stimolante e in rapida evoluzione
Job Title
Cross Trade Shipping Operator
Descrizione del ruolo
Per ampliare il nostro team operativo, siamo alla ricerca di un Cross-Trade Shipping Operator da inserire presso la sede italiana di Segrate (Mi).
La risorsa ideale deve avere maturato almeno 5 anni di esperienza nella gestione delle spedizioni marittime in import e in export, e familiarità con le operazioni Cross-Trade.
Come Cross Trade Shipping Operator, sarai responsabile dell’efficacia delle spedizioni estero su estero, gestendo la complessità dei progetti di triangolazione e seguendo l’intero ciclo operativo e di controllo della documentazione accompagnatoria alla spedizione. Ti occuperai di assicurare il successo dell’operazione, agendo come coordinatore delle attività nonché interlocutore unico per le parti coinvolte.
Avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, collaborando con team multidisciplinari per garantire la consegna tempestiva e sicura delle merci ai nostri clienti in tutto il mondo.
Responsabilità principali:
* Gestione delle spedizioni marittime estero-su-estero, agendo come interlocutore unico tra le parti
* Controllo della documentazione necessaria
* Monitoraggio delle spedizioni, e coordinamento delle attività per assicurare che vengano rispettati tempi e costi
* Aggiornamento costante dei Clienti sullo stato della merce
* Risoluzione di eventuali problematiche operative in modo rapido e proattivo
* Inserimento dati e aggiornamento dei sistemi aziendali
Requisiti:
* 5 anni di esperienza nella gestione delle spedizioni marittime in import e in export; l’esperienza in operazione di Cross-Trading sarà considerata un forte plus
* Conoscenza delle procedure operative import/export e della documentazione doganale
* Familiarità con i principali software gestionali per la logistica e il monitoraggio delle spedizioni; la conoscenza di CargoWise rappresenta un plus
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
* Ottime capacità organizzative e orientamento al risultato
* Elevata precisione e attenzione ai dettagli
* Capacità di lavorare in team, con un approccio organizzato e orientato alla soluzione dei problemi.