Ricevi la opportunità di lavorare in una società multinazionale americana con varie sedi sul territorio, come Esperto contabilità generale, statutaria e tesoreria (Us Gaap e Inglese fluente).
Garantisci la gestione finanziaria e contabile della società, supervisionando bilanci, budget e flussi di cassa, oltre a coordinare le attività amministrative per assicurare la compliance normativa.
Monitorerai le performance economiche delle società controllate, analizzando dati e indicatori per supportare il management nelle decisioni strategiche.
Otterrai un'assunzione diretta a tempo indeterminato e una retribuzione in linea con l'esperienza del candidato (range di Ral 35-40k).
Avrai anche diritto a smart working una volta a settimana, orario flessibile e luogo di lavoro a Chivasso (TO).
Responsabilità:
• Supervisiona e coordina le attività contabili per il bilancio civilistico italiano;
• Supervisione e coordinamento delle tematiche inerenti le imposte dirette e indirette;
• Supervisiona e coordina con i plant e verso corporate le attività di tesoreria;
• Gestione diretta del AS400 della entity holding;
• Registrazione fatture fornitori holding;
• Gestione banche e pagamenti holding;
• Gestione dei due ledger US Gaap su OneStream;
• Gestione forecast, budget, actual e analisi scostamenti su i due ledger holding;
• Preparazione modelli fiscali;
• Rapporti con consulenti fiscali e revisori esterni;
• Gestione funzionale del team dedicato alla parte di bilancio italiano.
Requisiti professionali:
• Laurea in Economia e Commercio e/o Consolidata esperienza maturata in ruolo analogo, preferibilmente in realtà industriali o in Big4.
• Preferibile conoscenza del programma AS400, gradita conoscenza sistemi ERP;
• Preferibile conoscenza del programma 10STREAM;
• Conoscenze tecniche relative alle riconciliazioni contabili, analisi dei costi e chiusure mensili, metodi e sistemi moderni sul controllo di gestione.
Competenze individuali:
• Inglese fluente (essenziale la capacità di comunicare sia in forma scritta che parlata)
• Conoscenza ambiente Windows e Pacchetto Office;
• Capacità di gestire il proprio lavoro in autonomia e di collaborare parallelamente su diversi progetti;
• Problem solving;
• Capacità di lavoro in team; predisposizione ai rapporti interpersonali, resilienza e capacità organizzative;
• Orientamento al risultato e al cliente.