Azienda metalmeccanica con più sedi in Italia, leader internazionale nella produzione di impianti, ci ha incaricato di ricercare una figura di Mansioni: Gestione della commessa coordinando tutti i processi inter-funzionali affinchè vengano rispettati gli obiettivi di tempo, costi e soddisfazione del cliente nel rispetto delle condizioni contrattuali. Nello specifico le principali attività saranno: Partecipazione alla fase finale della trattativa commerciale portando un contributo tecnico e di fattibilità, verificando anche la completezza di tutta la documentazione contrattuale. Analizzare il budget e redigere il piano finanziario di commessa e la valutazione dei rischi. Assicurare il controllo dei tempi e dei costi, intervenendo prontamente in caso di criticità, collaborando con le varie funzioni aziendali coinvolte nella commessa: ufficio tecnico, acquisti, qualità, produzione, etc. Gestire i rapporti con il cliente in tutte le fasi di sviluppo della commessa, con anche visite in cantiere e presso il cliente stesso, provvedendo ad elaborare la reportistica del caso. Monitoraggio degli incassi, sollecitando quando necessario il cliente al rispetto dei tempi. Gestione delle varianti e di eventuali claims. Requisiti: Per questa posizione ricerchiamo un/a laureato/a in Ingegneria con esperienza di almeno 5 anni nella mansione, maturata in aziende che lavorano su commessa nel campo dell’impiantistica, macchine complesse, costruzioni meccaniche, etc. Richiesta la conoscenza dei principali tools di Project Management (MS Project) e dei processi di gestione delle commesse, compresi gli aspetti economico-finanziari. Buona conoscenza della lingua inglese, capacità di problem solving, negoziazione, leadership e disponibilità a brevi trasferte a livello internazionale. Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Sede dell’azienda: Provincia di Padova, Bergamo o Genova a seconda della provenienza del/della candidato/a. J-18808-Ljbffr