ADHR Group, Divisione Permanent Placement, ricerca per azienda specializzata in soluzioni e servizi per l’innovazione tecnologica (assistenza, manutenzione, gestione operativa oltre a progettazione, realizzazione e configurazione dei sistemi ed infrastrutture ICT) una figura di NETWORK ENGINEER.
La risorsa si occuperà di progettare, identificare e supportare le soluzioni migliori per i clienti. Collaborerà con la business unit della divisione networking su troubleshooting, incident e nuovi progetti. Supporterà i clienti gestendo eventuali criticità e eseguendo i progetti elaborati su misura del cliente.
La risorsa inserita all'interno dell'ufficio tecnico sarà responsabile delle seguenti attività:
1. Effettua l’analisi e il troubleshooting dei problemi tramite strumenti di monitoraggio degli apparati di rete.
2. Aggiorna la documentazione operativa.
3. Pianifica e monitora le attività tenendo presente le tempistiche di consegna, pose e test finale.
4. Fornisce consulenza tecnica su infrastrutture di rete complesse (presentazioni ai clienti e progettazione di alto livello).
5. È operativo su Reti WiFi controller-based con sistemi di autenticazione e policing avanzati dei clienti.
Si richiede:
1. Formazione in ambito Telecomunicazioni, Elettronica o simili.
2. Da 3 a 5 anni di esperienza minima su Networking.
3. Conoscenza avanzata di routing e switching.
4. Ottima conoscenza del mondo networking (ad es. protocolli di routing dinamico (OSPF, BGP, EIGRP), apparati layer 2, MPLS, ecc.) in ambito LAN, WLAN e WAN.
5. Ottima conoscenza dei principali apparati di security (Firewall, Proxy, IPS, WAF, SIEM, ecc.) e delle loro applicazioni (VPN, NAC, Content Security, Web Security, Strong Authentication, ecc.).
6. Esperienze nell’installazione, configurazione e test di sistemi/apparati/reti in ambito networking e network security.
Si offre inserimento con contratto a tempo indeterminato. L'inquadramento e la retribuzione verranno definiti sulla base dell'esperienza maturata. Servizio mensa aziendale, auto aziendale per gli spostamenti lavorativi e orario di lavoro flessibile.
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.
#J-18808-Ljbffr