Dettagli proposta
Settore: Team Marketing & Comunicazione
Ford Authos è alla ricerca di una figura professionale che si inserirà nel Team Marketing & Comunicazione e che dovrà essere di supporto alle attività di programmazione del piano marketing definito dall’azienda.
Tra le skills richieste rientrano la conoscenza delle principali attività di digital marketing legate al social networking, capacità di copywriting, editing di contenuti, sia per l’online che per l’offline.
La figura dovrà essere un supporto tout-a-court che sia chiave, nel team, per il raggiungimento degli obiettivi e il rispetto delle scadenze.
Principali mansioni:
1. Supporto, pianificazione e organizzazione eventi – collaborazioni – partnership (progettazione e organizzazione di eventi / gestione di tutti gli aspetti e delle molteplici attività che portano alla realizzazione finale di un evento: dalla fase creativa e di ideazione a quella esecutiva, collaborazione e coordinamento con le varie figure coinvolte)
2. Impostazione di presentazioni mirate per lo sviluppo di nuovi progetti di marketing e comunicazione
3. Ricerche sulle tendenze attuali del benchmark e sulle preferenze del pubblico
4. Predisposizione del materiale istituzionale e promozionale (brochure, stampati, gadget, etc ) coordinando fornitori e collaboratori esterni
5. Definizione e gestione campagne direct marketing (offline ed online)
6. Collaborazione alla progettazione ed implementazione della strategia di social media per allinearsi agli obiettivi di business
7. Collaborare con altri team, come vendite e assistenza clienti, per garantire la coerenza del brand
8. Rimanere aggiornato su tecnologie e tendenze attuali del mondo social media, degli strumenti di progettazione e delle applicazioni
Competenze e Caratteristiche:
9. Preferibilmente laurea in scienze della comunicazione o in ambito economico ad indirizzo marketing ed esperienza di almeno 2 anni nell’area marketing (non obbligatoriamente nel settore automotive)
10. Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese
11. Orientamento all’obiettivo ed al cliente. Capacità di gestione dei tempi di lavoro e adeguato standing verbale.
12. Ottima padronanza di software e tools per la realizzazione di presentazioni strutturate e reporting
13. Eccellenti capacità di comunicazione
14. Abilità analitiche e multitasking
15. Conoscenza dei principi e delle tecniche di marketing
16. Conoscenza dei canali di promozione commerciale
17. Conoscenze in digital e social media marketing
18. Competenza nelle strategie di branding
19. Abilità in project management e in pianificazione strategica
20. Capacità di lavorare in team
21. Dinamicità e spirito di iniziativa
22. Resistenza allo stress