Ruolo: Supervisore Istruzioni e Controllo - ENERGIA
Impresa: ALTEN
ALTEN sostiene le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell'innovazione, della R&D e dei sistemi informativi tecnologici.
Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell'ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences.
Di cosa ti occuperai:
1. Preparazione ODL (ordini di lavoro) su piattaforma CMMS da presentare durante i coordinamenti giornalieri;
2. Organizzazione delle attività dell'impianto in collaborazione con le diverse figure pertinenti;
3. Supervisione delle attività strumentali e identificazione della ricambistica, delle attrezzature e delle opere provvisionali necessarie per l'esecuzione delle attività;
4. Sopralluogo in sito al fine di verificarne il corretto funzionamento e prevedere interventi correttivi in caso di anomalie;
5. Integrazione di SCADA con altri sistemi industriali (PLC, DCS, etc.);
6. Responsabilità di implementazione di tecniche volte alla manutenzione preventiva/predittiva dei dispositivi elettrici e della strumentazione installata sull'impianto;
7. Creazione di manuali, documentazione tecnica e reportistica;
8. Redazione di report settimanale;
9. Compilazione degli ordini di Lavoro eseguiti quotidianamente.
Requisiti:
1. Diploma o Laurea in Elettronica/Automazione/Elettrica e/o studi affini;
2. Comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di supervisore I/C o I/E;
3. Esperienza pratica su piattaforma SCADA ABB Symphony;
4. Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC Ladder logic, functional logic diagram, SFC, FDB;
5. Conoscenza relativa alla strumentazione industriale in ambiente neutro che in ambiente ATEX, IECEx;
6. Esperienza nella pianificazione e gestione di progetti tecnici, inclusi tempi, risorse e budget;
7. Conoscenza delle normative industriali e di sicurezza applicabili ai sistemi SCADA;
8. Conoscenza del pacchetto Office;
9. Buona conoscenza della lingua inglese;
10. Passione per il settore Energy.
Perché scegliere ALTEN?
Crediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro, per questo ricerchiamo talenti che siano motivati a costruire oggi il mondo di domani.
In ALTEN avrai modo di lavorare su progetti all'avanguardia. La nostra Technical Direction ti accompagnerà e indirizzerà durante il tuo percorso. Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi e di confrontarti con esperti del settore per ampliare sempre più le tue conoscenze.
Insipriando unità:
Ci impegniamo a favorire un ambiente di lavoro sereno e collaborativo organizzando attività di team building, iniziative di aggregazione, eventi sportivi, per conoscerci meglio e condividere momenti insieme.
Azioni soddisfacenti:
In ALTEN troverai corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche, sia linguistiche Tramite ALTEN Academy potrai ottenere certificazioni con alcuni dei più importanti schemi internazionali come IREB, ISTQB e altri.
Impegno sostenibile:
Crediamo che la tecnologia sia a supporto dello sviluppo sociale e della tutela ambientale. Oltre a collaborare a progetti che mirano alla sostenibilità, ci impegniamo a sostenere le cause che più abbiamo a cuore.
I prossimi step:
Una volta ricevuto il tuo CV, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente. Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente. L'iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.