Openjobmetis Spa, ricerca e seleziona Manutentore meccanico per importante realtà operante nel settore tessile con sede in Provincia di Prato.
La risorsa opererà all’interno del reparto di manutenzione dei macchinari tessili e, in seguito allo svolgimento di un percorso di formazione ed affiancamento in relazione alle attività di manutenzione meccanica da realizzare, si occuperà della manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria in stabilimento al fine di garantire il corretto funzionamento dei macchinari e delle attrezzature industriali.
Tra le attività ordinarie rientrano il ripristino del funzionamento delle macchine, la prevenzione dei guasti e delle anomalie e, in parte, il miglioramento dei mezzi di lavoro.
Inoltre, si occuperà di attività di primo intervento agendo sulla macchina in avaria a seguito di richieste d'intervento da parte del Capo area del reparto di manutenzione ed un secondo intervento rappresentato dalla revisione e/o esecuzione di riparazioni complesse a macchina ferma e/o in area adibita a tali scopi.
Infine, avrà il compito di individuare le anomalie di funzionamento meccanico dei macchinari e loro cause; smontare le parti per localizzare ed eliminare i guasti; eseguire lavori di manutenzione periodica; controllare e riparare i macchinari in base a procedure stabilite e, alla fine di ogni lavoro effettuato, registrare i dati tecnici relativi alla riparazione/manutenzione eseguita secondo le modalità previste.
- Diploma di perito meccanico o altro titolo di studio affine
- Esperienza pregressa in manutenzione meccanica di macchinari industriali pari ad almeno un anno
- Ottime capacità comunicative ed organizzative, team working, problem solving, dinamicità e proattività
Inserimento attraverso contratto diretto in un contesto aziendale dinamico ed in crescita, con inquadramento e retribuzione da valutare in funzione dell'esperienza pregressa.
Orario di lavoro : full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Provincia di Prato
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.