La divisione Sales & Marketing di Randstad Professional Leaders Search & Selection, ricerca per consolidata realtà italiana operante nel settore della Grande Distribuzione Organizzata un:
DIRETTORE DI PUNTO VENDITA GDO
La risorsa, con riporto diretto all’Area Manager del territorio, ricoprirà un ruolo chiave di supervisione e gestione, garantendo il corretto funzionamento della sala e dei reparti del supermercato.
Le sue principali responsabilità includono:
* Monitorare e analizzare i principali indicatori di prestazione giornalieri e settimanali per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali ;
* Supervisionare le attività di capo-sala e capi-reparto, coordinando il team di lavoro e assicurando un’efficace gestione del personale;
* Gestire il reclutamento, inserimento e formazione delle nuove risorse, favorendo la crescita professionale del personale;
* Garantire l’applicazione delle linee guida commerciali, assicurando il rispetto delle politiche aziendali e delle procedure operative;
* Verificare l’ ordine e la pulizia degli spazi di vendita, assicurando un ambiente accogliente e conforme agli standard igienico-sanitari;
* Assicurare il corretto funzionamento delle attrezzature e strumentazioni, garantendone l’adeguata manutenzione;
* Promuovere un ottimo servizio al cliente, incentivando un approccio proattivo e orientato alla soddisfazione del consumatore;
* Risolvere eventuali problematiche organizzative con tempestività ed efficacia, mantenendo un elevato livello di efficienza operativa;
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
* Diploma di maturità o Laurea (preferibilmente in ambito economico-commerciale o gestionale);
* Esperienzapregressa significativa in ruoli di responsabilità nella GDO, preferibilmente nel settore alimentare ;
* Ottime capacità organizzative, leadership e attitudine alla gestione dei team;
* Spiccato orientamento al problem solving e alla gestione delle emergenze;
* Doti relazionali e comunicative eccellenti;
* Dinamismo e flessibilità, con capacità di adattarsi a un contesto in continua evoluzione;
* Attitudine alla vendita e all’assistenza al cliente ;
* Affidabilità,senso di responsabilità e impegno costante;
* Proattività, passione per il settore e voglia di mettersi in gioco;
Livello e Retribuzione saranno commisurati all'esperienza, con incentivi legati ai risultati;
Sede di lavoro:
Calenzano (FI);
Ai sensi dellanormativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.