Il team di Operations e Sviluppo Teleriscaldamento a Seregno cerca un professionista senior per occuparsi delle centrali e reti di teleriscaldamento affidate a Gelsia.
Compiti principali:
* Promuovere e supervisionare i processi di esercizio e monitoraggio delle performance delle centrali e delle reti di teleriscaldamento.
* Supervisionare la pianificazione e la manutenzione degli asset effettuata sia da terzi che da personale interno, in linea con i piani di manutenzione stabiliti e in conformità con le policy aziendali, le normative vigenti e gli aspetti di sicurezza e ambiente.
* Proporre e sviluppare l'analisi tecnico-economica di progetti di ammodernamento impiantistico, coordinandone la realizzazione.
* Predisporre il budget annuale e pluriennale degli investimenti, nonché il budget annuale dei costi operativi.
* Definire, pianificare e attuare le politiche commerciali dell'ambito di riferimento, anche gestendo direttamente i rapporti con i clienti di maggior rilievo.
Requisiti richiesti:
* Avere svolto un percorso formativo in ambito tecnico e/o ingegneristico, preferibilmente legato alle tematiche della gestione calore / teleriscaldamento / efficienza energetica.
* Avere un'esperienza pregressa almeno quinquennale in ruolo analogo presso società del settore Gas & Power.
* Avere ottime capacità di interfacciarsi con clienti e fornitori esterni.
* Avere buone competenze organizzative e di pianificazione.
Cosa offriamo:
* Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto.
* Smartworking.
* Buoni pasto elettronici.
* Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa.
* Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna.
* Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas.
* Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare.