Per società appartenente al gruppo Althea, leader nel settore di servizi di gestione della tecnologia medicale, si cerca Responsabile Operativo per lo sviluppo di progetti nei mercati emergenti.
La posizione richiede la stabile permanenza nei paesi di destinazione.
Alla risorsa verranno assegnati i seguenti obiettivi ed attività:
È responsabile del rispetto dei requisiti di gara, dell’esecuzione delle attività previste dal contratto di servizio stipulato dall’azienda e dell’applicazione delle tariffe corrette
* Sovraintende l'esecuzione delle attività del territorio di competenza definendone il calendario ed intervenendo in caso di criticità
* Predispone le nuove offerte di servizi e collabora alla predisposizione della documentazione di offerta, in linea con le strategie presentate dalla Direzione Aziendale supervisionando la fase di start up di nuovi contratti o di estensioni di contratti in essere
* Analizza e relaziona sull’andamento delle attività secondo le modalità e le strategie evidenziando criticità ed opportunità e comunicando eventuali scostamenti di costi e/o ricavi rispetto al budget
* È responsabile per lo sviluppo e l’avvio dei progetti a lui/lei assegnati per l’ampliamento del business
* Ha responsabilità di conto economico
* Elabora secondo le linee guida aziendali il budget delle zone di riferimento, lo propone alla direzione aziendale per l’approvazione, è responsabile del monitoraggio ed impiego dello stesso
* È responsabile della correttezza del processo di acquisto di beni e servizi coerente con il budget e le deleghe assegnate e riferite alle proprie strutture, della verifica della congruenza dei prezzi e della correttezza delle prestazioni contrattuali dei fornitori
* Supervisiona i propri riporti nella gestione dei rapporti con i clienti, le imprese associate ed i fornitori ed interviene laddove necessario
* Partecipa ai processi di ricerca e selezione del personale della propria struttura, qualora necessario attraverso l’indicazione delle competenze tecniche necessarie e la conduzione dei colloqui tecnici
* Supervisiona il reporting interno alla propria funzione
* Coordina tutti i livelli gerarchici a suo riporto, per il raggiungimento degli obiettivi comuni
* Definisce procedure organizzative per i processi di cui è owner sottoponendole per la approvazione alla Direzione Aziendale.
Requisiti necessari:
* Laurea Specialistica, preferibilmente in ambito economico, gestionale o ingegneristico
* Almeno 5 anni di esperienza in aziende di gestione di contratti di servizio pluriennali, preferibilmente nella manutenzione di medical devices nel settore dell’Healthcare, di cui almeno 2 anni preferibilmente acquisiti in contesti internazionali
* Conoscenza della normativa di riferimento
* Competenze informatiche
* Necessaria conoscenza della lingua francese e inglese
* Patente B
Il/La candidato/a ideale possiede ottime capacità relazionali, comunicative, organizzative, di leadership, decision making, flessibilità e multitasking.
L'offerta di lavoro sarà commisurata all'esperienza del/della candidato/a, e sarà in grado di soddisfare le candidature più qualificate.