Responsabile Laboratorio Ricerca e Sviluppo
">
Vicenza, Italia. Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine.
">
Siamo alla ricerca di un profilo professionale da inserire all'interno del Laboratorio R&D per potenziamento dell'organico.
">
Descrizione del Lavoro:
">
">
* La figura ricercata di Responsabile Laboratorio Ricerca e Sviluppo, a diretto riporto del Direttore Generale, sarà responsabile della supervisione delle attività di ricerca, sviluppo e prototipazione all'interno del laboratorio, con l'obiettivo di migliorare i processi produttivi e garantire la qualità delle soluzioni proposte.
">
* Le sue responsabilità principali saranno: Supervisione delle attività di laboratorio (prove, prototipi e R&D) in coerenza con le linee guida aziendali. Definizione e implementazione delle procedure e degli standard di qualità nel laboratorio. Coordinamento e gestione del team di ricerca e sviluppo, inclusa la loro formazione e crescita professionale. Monitoraggio e coordinamento delle attività di manutenzione di strutture, strumenti e macchinari del laboratorio. Responsabilità completa del processo tecnologico, con particolare focus sui processi di sinterizzazione.
">
* I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria dei Materiali o affini. Almeno 2-3 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente in aziende del settore metalmeccanico, in particolare con esperienza in processi di sinterizzazione. Conoscenza approfondita dei processi di sinterizzazione, del processo tecnologico ceramico e delle materie prime utilizzate nel settore. Competenze tecniche nella gestione di dispositivi di laboratorio e nell'interpretazione dei dati di analisi. Buona padronanza dei software di calcolo e di gestione dati, in particolare Excel. Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a effettuare trasferte presso clienti e partecipare a fiere di settore, se necessario. Completano il profilo: Capacità di pianificazione e gestione delle attività di laboratorio e delle risorse umane. Problem solving e capacità di prendere decisioni in situazioni complesse. Eccellenti doti comunicative e capacità di lavorare in team. Forte orientamento al raggiungimento dei risultati e miglioramento continuo.
">
">
Requisiti richiesti:
">
">
* Titolo di studio: Laurea in Ingegneria dei Materiali o affini.
">
* Esperienza lavorativa: almeno 2-3 anni in un ruolo analogo.
">
* Lingua italiana e inglese.
">
* Diploma di specializzazione nella gestione dei laboratori e negli strumenti di gestione dati.
">
* Conoscenza approfondita dei processi di sinterizzazione, del processo tecnologico ceramico e delle materie prime utilizzate nel settore.
">
* Competenze tecniche nella gestione di dispositivi di laboratorio e nell'interpretazione dei dati di analisi.
">
* Possesso di una buona padronanza dei software di calcolo e di gestione dati.
">
* Buona conoscenza della lingua inglese.
">
* Disponibilità a effettuare trasferte presso clienti e partecipare a fiere di settore, se necessario.
">
* Completano il profilo: Capacità di pianificazione e gestione delle attività di laboratorio e delle risorse umane. Problem solving e capacità di prendere decisioni in situazioni complesse. Eccellenti doti comunicative e capacità di lavorare in team. Forte orientamento al raggiungimento dei risultati e miglioramento continuo.
">
">
Tipo di assunzione: A tempo indeterminato
">
Retributazione: Commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale
">
Luogo di lavoro: Provincia di Vicenza