Chi Siamo
La storia del Gruppo Dallara inizia nel 1972, quando l’Ingegner Giampaolo Dallara, dopo importanti esperienze lavorative in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, fonda la "Dallara Automobili da Competizione" a Varano de' Melegari, un piccolo paese vicino a Parma.
Oggi, il Gruppo Dallara è composto da oltre 850 Persone Dallara ed è una delle più importanti realtà nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di vetture da competizione ad alte prestazioni. Dallara è l’unico fornitore dei campionati: IndyCar, IndyNXT, Formula 2, Formula 3, EuroFormula, Formula E e Super Formula. Inoltre, sviluppa e produce alcune delle vetture che si sfidano nei campionati WEC e IMSA ed offre consulenza in altri campionati, incluso il mondo NASCAR.
Dall'inizio degli anni 2000, Il Gruppo Dallara fornisce consulenze specialistiche e assistenza professionale a costruttori e squadre corse per sviluppare vetture sia da competizione che stradali.
Il 16 novembre 2016 è stata svelata la Dallara Stradale, la prima vettura stradale a marchio Dallara, che incarna il sogno dell'Ingegner Dallara e sintetizza quasi 50 anni di innovazioni. In seguito, è stata sviluppata la Dallara EXP, una versione da pista della Stradale, che rappresenta l'essenza dello spirito sportivo con prestazioni estreme e standard di sicurezza FIA.
Infine, negli ultimi anni, il Gruppo Dallara ha iniziato a collaborare allo sviluppare soluzioni per il settore aerospaziale e della difesa.
Il ruolo
Nel ruolo di Composite Design Engineer entrerai a far parte dell’area Composite Design di Dallara Compositi, azienda del Gruppo Dallara specializzata nell'industrializzazione e produzione di componenti in materiale composito.
Il team di Composite Design si occupa dell'industrializzazione dei componenti in materiale composito realizzati mediante processi di produzione in autoclave e compression molding per le business unit Racing, Automotive e Aerospace & Defence.
In questa posizione, avvalendoti dei programmi CAD (Catia e Creo), ti occuperai delle attività di progettazione tooling, realizzazione plybook, supporto alla produzione nelle fasi prototipali e attività di gestione/archiviazione documentale.
Inoltre, redigerai in autonomia le procedure di lavoro interfacciandoti direttamente con gli operatori raccogliendone opinioni e feedback al fine di promuovere un miglioramento continuo.
Cosa stiamo cercando
* Laurea in Ingegneria Meccanica;
* Ottima conoscenza dei software di progettazione CAD (Catia o Creo);
* Buon livello di conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di iniziativa, intraprendenza e professionalità;
* Flessibilità, forte motivazione e buone capacità di comunicazione e di lavoro in team;
* Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza nel settore Composite Design per la produzione di prodotti in materiale composito.
I nostri valori
Umiltà
Vogliamo fare bene il nostro lavoro con passione, determinazione e competenza, valorizzando gli errori, condividendo la conoscenza e superando con resilienza le difficoltà, consapevoli che il più grande pericolo è credere di sapere.
Lealtà
Crediamo nella parola data, nel rispetto tra le persone e degli impegni presi; vogliamo sviluppare legami fondati sull’onestà, la fiducia e la serietà dei rapporti umani.
Curiosità
Vogliamo fare meglio ciò che abbiamo sempre fatto con prontezza, entusiasmo e amore del sapere, sfidando ciò che esiste in modo nuovo e flessibile con la continua disponibilità ad imparare.
Cosa offriamo
* Programma di welfare olistico – Comunità Dallara;
* Accesso a percorsi formativi qualificati;
* Internal Job Posting;
* Policy Smart-Working;
* Flessibilità oraria.
#J-18808-Ljbffr