Bonfiglioli Consulting, dal 1973, è una società di consulenza che lavora per offrire soluzioni predittive di organizzazione aziendale funzionali alla crescita dell’impresa.
Le sedi in Italia e all’estero ci consentono di offrire ai clienti un know-how globale incentrato sull’innovazione, il miglioramento continuo, la crescita delle persone e l’utilizzo illuminato delle tecnologie.
Nell'ottica di un importante progetto di ampliamento aziendale cerchiamo un:
Managing Consultant
Il Managing Consultant, a diretto riporto del Principal dell’area, operando presso i clienti ha come principali responsabilità il risultato di progetto in termini di qualità, tempi e costi, della sua pianificazione e della relativa soddisfazione dei clienti. Coordina il personale interno ed esterno coinvolto nell’esecuzione dei progetti e monitora costantemente lo stato di avanzamento dei lavori per assicurare che il piano venga rispettato. Analizza gli eventuali rischi del progetto e propone soluzioni per i problemi riscontrati e gestisce le comunicazioni verso il team, verso gli stakeholders e verso soggetti terzi (clienti, fornitori).
Seguendo i principi del Lean Thinking, le metodologie e gli strumenti della Lean Six Sigma, la risorsa dovrà aver maturato esperienze in ambito:
* gestione di progetti in ambito manufacturing
* coordinamento di team multidisciplinari
* organizzazione e pianificazione delle attività e delle risorse in ambito di progetto
* business Process Analysis
* business Process Design
REQUISITI
Cerchiamo un professionista con esperienza di almeno 10 anni maturata in realtà di consulenza o in ruoli di project management all'interno di aziende strutturate del mondo manufacturing. Il profilo dovrà aver conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica.
Sono richieste le seguenti soft skills:
* Ottime doti organizzative / gestionali
* Capacità di problem solving
* Capacità di sintesi e di schematizzazione su supporti digitali (ppt, swimlane ecc..)
* Ottime doti comunicative / di negoziazione e relazionali
* Orientamento al lavoro di gruppo
* Flessibilità e capacità di adattamento a lavorare in contesti sia di PMI che di multinazionali
* Motivazione, energia
Requisito indispensabile è la conoscenza avanzata di software di Project Management e utilizzo di ERP ed eventuali strumenti di simulazione.
È necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese. Sarà considerata un plus la conoscenza di una seconda lingua.
Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale (e a volte internazionale).
Retribuzione commisurata all'esperienza maturata
Luogo di lavoro: Nord Italia
#J-18808-Ljbffr