ADHR Group, Divisione Permanent per i servizi di Ricerca e Selezione, sta cercando per azienda cliente sita a nei limitrofi di Thiene (VI) e operante nel settore della progettazione e produzione di stampi e turbine per le industrie automotive, ferroviaria e idroelettrica, una figura di: RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI Obiettivi della posizione: Garantire l’approvvigionamento del materiale e dei servizi nei tempi richiesti. Assicurare il rispetto del budget definito. Dipendenze gerarchiche e funzionali: Riporta al Direttore Operations (DIR). Principali responsabilità/attività: Verifica lo stato di evasione degli ordini a fornitore in relazione alle date concordate. Mantiene i rapporti con fornitori e terzisti per il rispetto dei tempi di consegna. Ricerca e selezione di nuovi fornitori. Raccoglie le necessità d’acquisto provenienti dai vari reparti (Progettazione CAD, Magazzino, Responsabile Produzione, ecc.). Gestisce tutte le richieste ai fornitori. Mantiene i contatti con gli spedizionieri internazionali. Gestisce le partenze dei prodotti acquistati. Si occupa direttamente della gestione degli ordini a fornitori, inclusa la preparazione dei documenti per l’importazione. Emissione e invio ordini di acquisto, con relativa archiviazione. Collabora con la Direzione alla valutazione periodica dei fornitori. Verifica e gestisce le conferme d’ordine dei fornitori. Gestisce gli spostamenti di date di consegna, confrontandosi con il responsabile della pianificazione. Richiede l’autorizzazione per variazioni di prezzo al responsabile dell’amministrazione. Concorda con i fornitori le date di esecuzione dei controlli presenziati dal cliente e le comunica al responsabile commerciale, aggiornandolo tempestivamente in caso di spostamenti. Risorse gestite: Nessuna risorsa diretta da gestire. Requisiti richiesti: Formazione di base: ITIS o Laurea triennale in materie economiche. Competenze tecniche: Conoscenza delle lavorazioni meccaniche. Conoscenza del disegno tecnico. Conoscenza lingua inglese (livello minimo B2). Utilizzo del pacchetto Office. Utilizzo di gestionali aziendali. Competenze trasversali: Ottime capacità organizzative e di gestione dei tempi. Competenze nella gestione delle scadenze. Capacità di negoziazione. Capacità di relazione e comunicazione efficace con i fornitori. Indicatori di performance: Numero e costo delle Non Conformità (NC) imputabili agli acquisti. Raggiungimento degli obiettivi di budget relativi agli acquisti. Orario di lavoro: 8:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00. Assunzione diretta. Trattamento economico e inquadramento valutati in base all’esperienza. Ambiente dinamico, innovativo e stimolante. Sede di lavoro: zona ovest della provincia di Vicenza (residenza nelle vicinanze preferibile). Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito dell’azienda ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).