Coordinatore Logistica di Magazzino e Spedizioni
Rispondendo direttamente al Logistic Manager, il Coordinatore della Logistica di Magazzino e Spedizioni supervisiona le attività del personale della sua area di competenza, garantendo che l’attuazione dei processi logistici (sia fisici che informativi) avvenga nel rispetto delle istruzioni di Sicurezza e Qualità, impegnandosi costantemente nell'ottimizzazione dell'area e nell'offrire un servizio eccellente ai clienti interni ed esterni.
Mansioni:
1. Essere responsabile dei KPI in ambito di Sicurezza, Qualità, Costi e Consegne declinandoli all’interno dei team di ricezione e spedizione;
2. Organizzare le squadre, predisponendo i turni e gestendo eventuali inserimenti di nuovo personale;
3. Supervisionare la corretta implementazione delle procedure e degli standard al fine di assicurare che le attività vengano svolte in sicurezza e secondo il sistema di Qualità;
4. Supervisionare la ricezione dei materiali presso il magazzino, assicurando che i materiali diretti e indiretti siano ricevuti sia fisicamente che tramite il sistema informatico per garantire il pagamento tempestivo ai fornitori;
5. Garantire il corretto stoccaggio dei materiali e dei componenti, nonché il tempestivo conferimento dei materiali diretti e indiretti alle linee di produzione e ai richiedenti;
6. Organizzare e assicurare il corretto svolgimento delle operazioni inventariali;
7. Supervisionare le attività di spedizione e dogana, implementando nuovi corrieri;
8. Promuovere e supportare il raggiungimento degli obiettivi di produzione Bosch, CIP, Policy Deployment e ambientali;
9. Partecipare alla pianificazione del budget gestendo progetti speciali nel dipartimento logistico;
10. Promuovere l'innovazione e il pensiero critico, cercando opportunità di miglioramento delle prestazioni e ottimizzazione dei costi, implementando nuove procedure o aggiornando standard esistenti;
Requisiti:
1. Gradita Laurea triennale o magistrale, preferibilmente ad indirizzo tecnico (es. Ingegneria gestionale);
2. Gradita Esperienza nel ruolo o nell’ambito logistico di almeno 2-3 anni;
3. Gradita esperienza nella gestione di un team;
4. Esperienza nella comunicazione regolare con clienti, vettori e fornitori;
5. Orientamento al cliente con eccellenti capacità di comunicazione e capacità relazionali;
6. Esperienza nell'organizzazione e gestione di molteplici priorità;
7. Forti capacità analitiche e organizzative;
8. Esperienza nell'analisi e miglioramento dei processi di distribuzione e logistica;
9. Conoscenza approfondita degli strumenti di MS Office, inclusi Word, Excel, PowerPoint e Outlook;
10. Ottime doti comunicative e di collaborazione;
11. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
12. Esperienza con metodologie di Problem Solving (PDCA, diagramma di Ishikawa, 8D, 5 perché).
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