Per lo stabilimento di Flumeri (AV), selezioniamo un tirocinante che sarà inserito nel Team Qualità, nello specifico al laboratorio chimico, che comprende strumentazione complessa di laboratorio (LC-MSMS, GC-MSMS, GC-HS-MSD) per l’esecuzione di analisi chimiche, oltre che piccola strumentazione accessoria (micro pipette, bilance, centrifughe, agitatori).
La risorsa supporterà tutto l’iter cui è sottoposto il campione: dalla fase di accettazione, esecuzione analisi fino all’ inserimento dei risultati nel sistema in uso. In particolare la risorsa avrà il compito di svolgere le seguenti attività:
Acquisizione dei campioni e catalogazione;
Taratura della strumentazione e svolgimento di attività accessorie (manutenzione ordinaria della strumentazione es. preparazione micro pipette);
Supporto nella compilazione della documentazione di laboratorio. Il candidato/a ideale è diplomato in chimica o laureato in specifiche materie (Tecnologie Alimentari, Ingegneria Chimica o equipollenti) ed ha i seguenti requisiti:
Conoscenza sufficiente dell’inglese (Liv. B1)
Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel), buon uso della posta elettronica
Capacità analitiche, problem solving, attitudine al team working e buona gestione dello stress La selezione è rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dall’autorizzazione dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e Regolamento UE 2016/679.