Nuovi modelli comportamentali, eterogeneità dei processi di acquisto, volumi straordinari di informazioni a disposizione, l’affermazione pervasiva di tecnologie digitali evolute hanno trasformato il Retail in uno spazio di interazione inedito.
Uno spazio che in RETEX presidiamo interamente, promuovendo una visione «disruptive» del Retail: un’esperienza multicanale che impatta sulla relazione brand-consumatore e sulla comunità tutta. Il Retail genera valore, sia che si parli di store fisico sia di eCommerce.
Obiettivo primario di Retex è la ridefinizione del significato di Retail, guardando oltre logistica, transazioni e punto vendita, a quella dinamica che si innesca in tutti i momenti del journey, quando si realizza un contatto e si instaura una relazione tra brand e consumatore.
In Retex S.p.A. Società Benefit favoriamo i cambiamenti, innoviamo i processi, abbattiamo le barriere culturali prima di quelle tecnologiche. Conoscere il business del Retail significa comprendere i processi cognitivi alla base dei comportamenti d'acquisto, saper leggere i cambiamenti sociali e di mercato, mettendoli in relazione con idee, percorsi e tecnologie in grado di offrire valore a clienti e utenti.
Costruire il futuro del Retail è l'obiettivo che guida costantemente le nostre azioni.
Il nostro mondo Retail si concentra principalmente su tre Industry:
Fashion & Luxury, Consumer Retail & Food Service, Direct to Consumer.
Sei appassionato di gestione dei progetti nel settore retail? Questa è l'opportunità perfetta per te! Stiamo cercando un Project Manager che segua progetti retail nel mondo Fashion & Luxury. Avrai l'opportunità di collaborare con importanti brand della moda italiana ed internazionale, mettendo in pratica le tue conoscenze e competenze in un ambiente dinamico e stimolante.
Il ruolo che ti aspetta:
* Interfacciarsi con il cliente: sarai il punto di riferimento per i nostri clienti, costruendo e mantenendo relazioni solide. Ascolterai attentamente le loro esigenze e desideri, lavorando per garantire la loro soddisfazione e il raggiungimento degli obiettivi condivisi.
* Gestione degli obiettivi di progetto e monitoraggio: sarai il centro stella per gli obiettivi di progetto, assicurandoti che ogni fase proceda secondo i piani. Manterrai un occhio vigile su budget e tempistiche, fornendo aggiornamenti costanti sullo stato di avanzamento dei progetti e condividendo previsioni di impegno e progressi sia con i clienti che con i team interni.
* Configurazioni tecniche e interazione con il team: interverrai nelle configurazioni tecniche e funzionali del prodotto, assicurandoti che rispondano perfettamente ai requisiti definiti con il cliente. Collaborerai strettamente con il team tecnico di sviluppo, assicurandoti che le soluzioni implementate siano perfettamente allineate con le esigenze del cliente.
* Coordinamento delle risorse: sarai il leader che motiva e coordina il team di progetto. Monitorerai le attività del team per garantire un'esecuzione efficace e puntuale, mantenendo alto il morale e l'efficienza.
* Documentazione di progetto: redigerai e manterrai aggiornata la documentazione di progetto, garantendo chiarezza e trasparenza in ogni fase. La tua attenzione ai dettagli assicurerà che nulla venga tralasciato.
Non è detto tu li abbia tutti, ma noi ci proviamo, reputiamo che con queste caratteristiche riusciresti a dare il meglio in questo ruolo! Eccoli qui di seguito:
* Formazione e competenza professionale: hai una laurea in ingegneria informatica o altre discipline tecnico-gestionali? Perfetto! L'esperienza nella consulenza applicativa e nella gestione di progetti complessi nell’area Retail o Distributiva/Operations è un grande vantaggio. Conoscenze degli applicativi Office e di base del linguaggio SQL sono essenziali.
* Competenze tecniche e linguistiche: sei curioso e desideroso di apprendere nuove applicazioni software gestionali? Ottimo! Inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, è fondamentale.
* Orientamento al cliente e al business: hai un forte orientamento al cliente e al business, con una passione per la conoscenza e il continuo apprendimento? Sei la persona giusta per noi.
* Capacità comunicative e di leadership: ottime capacità comunicative e di leadership sono essenziali per motivare il team e garantire una comunicazione efficace con i clienti.
* Flessibilità e problem solving: sei flessibile e orientato al problem solving? Perfetto! Dovrai affrontare e risolvere le sfide che si presenteranno durante i progetti, gestendo in modo efficiente le tue responsabilità e compiti. Inoltre, è richiesta la disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Il tuo percorso in Retex: Il nostro team comprende un’ampia gamma di competenze ed esperienze: incoraggiamo costantemente tutti i nostri professionisti e collaboratori a esplorare nuove opportunità di crescita e sviluppo.
Crediamo che promuovere un ambiente in cui gli individui possano sperimentare ed espandere i propri orizzonti non solo aumenti la soddisfazione personale, ma rafforzi anche il nostro successo collettivo.
Retex celebra la diversità e l'inclusione ed è orgogliosa di essere una Società Benefit e un luogo di lavoro che offre pari opportunità, dove ogni individuo è un membro valorizzato. Ti preghiamo di informarci di eventuali disturbi specifici dell'apprendimento, in modo da poter adottare le misure appropriate durante il processo di selezione.
#J-18808-Ljbffr