Siamo alla ricerca di un Addetto al supporto hardware e software se PC client per unirsi al nostro team. La risorsa si occuperà di gestire presso il cliente le richieste di assistenza tecnica degli utenti via telefono, email e ticketing system, sia da remoto che in locale.
Le principali attività includeranno:
Gestione delle richieste di assistenza tecnica degli utenti.
Documentazione delle attività e delle soluzioni adottate.
Partecipazione alle fasi iniziali dei progetti.
Configurazione primo accesso utenti.
Configurazione postazione di lavoro fisica.
Risoluzione problemi di troubleshooting.
Creazione postazioni Windows con installazione personalizzata dal clente.
Disponibilità a orari di lavoro flessibili.
Il candidato ideale possiede:
Esperienza in ambito helpdesk di 1° e 2° livello, con capacità di instaurare un rapporto umano con l'utente.
Abilità di comunicazione e di lavoro di squadra.
Conoscenza dell’inglese informatico.
Ottima conoscenza dei BIOS dei maggiori marchi informatici.
Conoscenza delle principali marche di stampanti locali e di rete per supporto tecnico (es:
sostituzione toner, pezzi di ricambio, riparazioni hardware e software).
Abilità di problem solving autonomo.
Ottima conoscenza dei sistemi Microsoft.
Conoscenza delle applicazioni Microsoft Office e dei software di produttività.
Conoscenza e gestione di sistemi per video call (es. Cisco, Webex) e supporto agli utenti per relativa attività.
Supporto al deployment delle attività in autonomia.
Conoscenza e gestione autonoma di utenti in Active Directory (creazione utenze, creazione e-mail, ecc.).
Conoscenza dell’hardware e della sua composizione per assemblaggio macchine in autonomia e relativi cambi di configurazione o riparazioni.
Se sei una persona dinamica, con una forte passione per la tecnologia e desideri lavorare in un ambiente stimolante, inviaci il tuo CV!