Chi cerchiamo Per ampliamento dell’organico, Carrozzerie e Officine F.lli Battistini ricerca una persona per il ruolo di Accettatore di Carrozzeria. L'accettatore è il primo punto di contatto per i clienti che portano i propri veicoli in carrozzeria. La figura è responsabile della gestione dell'accoglienza clienti, della pianificazione degli interventi e del coordinamento con il team tecnico, garantendo un servizio eccellente e la massima soddisfazione del cliente. Cosa farai ● Accoglienza clienti: ricevere i clienti in carrozzeria, ascoltare le loro esigenze e fornire un supporto iniziale cordiale e professionale. ● Gestione delle prenotazioni: organizzare appuntamenti per interventi di manutenzione, riparazione o revisione, assicurandosi che il calendario sia gestito in modo efficiente. ● Organizzazione e gestione linea vetture: in accordo con il responsabile, con il quale deciderà le priorità e le esigenze di lavoro, si occuperà di coordinare le attività della linea vetture, in modo tale da non creare disservizi all’interno dell’organizzazione. Faranno capo a questa figura spostamenti veicoli e ogni altra attività utile al buon andamento del reparto. Tutto sotto la supervisione del responsabile. ● Analisi iniziale del veicolo: eseguire un primo controllo visivo del veicolo, raccogliendo informazioni sulle problematiche segnalate e trasmettendole al team tecnico. ● Elaborazione preventivi: preparare preventivi di intervento chiari e dettagliati, spiegandoli ai clienti e rispondendo a eventuali domande. ● Monitoraggio degli interventi: seguire lo stato di avanzamento dei lavori in carrozzeria, aggiornando i clienti su eventuali variazioni nei tempi o nei costi. ● Gestione documentazione: redigere e archiviare la documentazione necessaria, inclusi rapporti di lavoro, fatture e schede tecniche. ● Rispetto delle procedure di qualità: assicurarsi che le procedure aziendali siano seguite, garantendo al cliente un'esperienza impeccabile. J-18808-Ljbffr