Per realtà nel settore delle costruzioni, con sede in Campania, stiamo cercando un/a Project Manager che si occupi della gestione delle commesse di manutenzione delle infrastrutture stradali.
Il nostro cliente è specializzato nella gestione delle opere pubbliche complesse, per garantire la sicurezza, la funzionalità e la durabilità delle infrastrutture stradali attraverso interventi mirati e tempestivi.
Responsabilità principali
Il Project Manager avrà la responsabilità di:
1. Gestire e coordinare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su strade, ponti e viadotti, assicurando il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità;
2. Supervisione della pianificazione e dell'esecuzione degli interventi di manutenzione, sia programmata che in emergenza;
3. Gestire la relazione con i committenti pubblici e privati, monitorando il rispetto delle normative contrattuali e tecniche;
4. Coordinare il team di lavoro, garantendo la sicurezza e l'efficienza nelle operazioni di cantiere;
5. Monitorare l'avanzamento dei lavori, gestendo report e reportistica periodica sullo stato delle commesse;
6. Assicurare la corretta gestione della documentazione tecnica, economica e amministrativa (SAL, contabilità, report tecnici, ecc.);
7. Gestire eventuali criticità e risolvere problemi legati a materiali, tempistiche e risorse in cantiere.
Requisiti richiesti
1. Laurea in Ingegneria Civile, Edile, o affini;
2. Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti di manutenzione infrastrutturale, con particolare riferimento a strade, ponti e viadotti;
3. Ottima conoscenza delle normative in materia di sicurezza, qualità e ambiente;
4. Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti e delle procedure per la gestione di commesse pubbliche;
5. Ottime capacità organizzative, di gestione dei team e di problem solving;
6. Conoscenza dei principali strumenti di project management (MS Project, Primavera P6, Excel) e del pacchetto Office;
7. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Requisiti preferenziali
1. Certificazioni in Project Management (es. PMP, PRINCE2);
2. Esperienza specifica nella gestione di contratti di manutenzione con enti pubblici (es. ANAS, enti locali);
3. Conoscenza delle metodologie BIM per la gestione delle infrastrutture.
Cosa offrono
1. Inserimento in un ambiente altamente professionale e dinamico, con possibilità di lavorare su progetti infrastrutturali di rilevanza nazionale;
2. Opportunità di crescita professionale e formazione continua;
3. Retribuzione commisurata all'esperienza e competenza del candidato.
Sedi operative: cantieri dislocati su tutto il territorio nazionale.
#J-18808-Ljbffr