Chours group, gruppo attivo nel mondo degli eventi e della formazione, cerca talenti curiosi, innovativi e appassionati per vivere a pieno le sfide del mondo della live industry.
Se ti senti digitale, ma non rinunci al lato umano, se sei creativo e visionario, se non ti spaventa il cambiamento e il team working è nel tuo DNA...
...entra a far parte del nostro coro, abbiamo bisogno della tua voce!
Per aumento di organico stiamo selezionando:
Ticketing & Purchasing Officer – Eventi e Congressi
La figura del Ticketing & Purchasing Officer fa riferimento alla GM e si occupa delle attività legate al comparto aereo a supporto di tutto il gruppo.
Requisiti della posizione:
* Il candidato ideale ha un'esperienza pregressa di almeno 5 anni nel comparto aereo con focus nella gestione delle prenotazioni aeree e le operazioni di biglietteria. Ha esperienza pregressa in agenzia di viaggio, Tour Operator o compagnia aerea.
* Possiede buone doti nel fornire supporto ai clienti nella risoluzione di eventuali problematiche relative ai voli e ai biglietti. Monitora e aggiorna le informazioni relative a voli e prenotazioni. Collabora con compagnie aeree e fornitori per garantire il rispetto delle specifiche richieste e degli accordi contrattuali.
* Ha conoscenza nell’organizzazione di viaggi individuali per clienti: ricerca di tariffe aeree, hotel, noleggio auto, trasferimenti e altre opzioni di viaggio. Fornisce consulenza e assistenza ai clienti nella prenotazione di viaggi, itinerari e pacchetti personalizzati.
* Gestione e negoziazione, con l’eventuale supporto della GM, di accordi commerciali e accordi quadro con i fornitori strategici.
Soft Skills:
* Autonomia nelle mansioni richieste
* Capacità di lavorare in team per garantire l’adeguata gestione dei flussi operativi e delle procedure aziendali
* Capacità di individuare criticità e saperle riportare ai livelli superiori
* Buone doti organizzative, comunicative e relazionali
* Predisposizione al rispetto delle regole relative alle normative di riferimento e alle scelte aziendali
* Rispetto dei tempi e delle scadenze assegnate
* Capacità di individuare le priorità nella gestione dell’operatività
* Capacità empatiche nel seguire le richieste dei clienti interni ed esterni
* Orientamento al cliente e al servizio di qualità
* Capacità di adattabilità al cambiamento
* Attitudine al problem solving e capacità di operare sotto pressione
Hard skills:
* Utilizzo e ottima conoscenza del GDS Sabre e low cost (se necessario)
* Gestione pnr Sabre a seguito di schedule change e cambi operativi
* Prenotazioni individuali e di gruppo
* Gestione ed emissione biglietteria
Requisiti:
* Diploma di scuola superiore, preferibile nel settore turistico
* Ottima conoscenza ed utilizzo dei tool di prenotazione aerea (Sabre…)
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
* Buona conoscenza del pacchetto office
Offerta:
* Formazione e affiancamento continua on the job
* 2 giorni di remote working a settimana (al termine del periodo di formazione iniziale)
* Contratto a tempo indeterminato
* Ticket restaurant
Si offre un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con regolare periodo di prova, full time, retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 l’offerta è rivolta a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Sede di lavoro: Milano – Sesto San Giovanni