In Job S.p.A. - Career Center di LEGNAGO seleziona
HELPDESK SPECIALIST
per realtà operante nel settore automazione
Mansioni
* Fornire supporto tecnico agli utenti su problematiche hardware, software, database, elettronica, elettrotecnica e meccanica, supportando da remoto l'individuazione dei guasti;
* Gestire le richieste di assistenza tramite telefono, email, chat e sistemi di ticketing, utilizzando strumenti di accesso remoto (VPN, TeamViewer, VNC, ecc.), assicurando tempi di risposta rapidi;
* Installare, configurare e mantenere postazioni di lavoro (desktop, laptop), periferiche IT, strumenti elettronici di misura e rilevamento;
* Effettuare aggiornamenti e manutenzione regolare dei sistemi operativi e delle applicazioni in uso;
* Diagnosticare e risolvere problemi di rete, comprese criticità legate alla connettività cablata e wireless;
* Collaborare con altri reparti per la risoluzione di problematiche complesse e garantire la piena operatività delle infrastrutture IT presso gli impianti dei clienti;
* Documentare le attività svolte e mantenere aggiornate le procedure di troubleshooting;
* Fornire formazione e supporto agli utenti finali per un uso ottimale delle risorse IT aziendali e dei sistemi presso gli impianti dei clienti.
Requisiti
* Diploma o laurea in Informatica, Ingegneria o ambiti affini;
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili;
* Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows e del pacchetto Microsoft Office;
* Solida capacità di analisi e risoluzione di problematiche tecniche in ambito hardware, software, database, elettronica, elettrotecnica e meccanica;
* Spiccate doti comunicative e attitudine al problem-solving;
* Capacità di lavorare in team e di gestire più attività in parallelo;
* Conoscenza base delle reti e dei principali protocolli di rete:
* Familiarità con almeno un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti;
* Conoscenza del linguaggio SQL.
Caratteristiche dell'offerta
* Contratto: tempo indeterminato diretto presso azienda cliente.
* Luogo di lavoro: vicinanze di MINERBE (VR).
* Disponibilità oraria: FULL-TIME, dal lunedì al venerdì.
* Modalità di lavoro: IBRIDA (richiesta la presenza in sede almeno 3 gg alla settimana).