Il/La candidato/a ideale è laureato/a in Ingegneria elettrica / elettronica o perito elettrico/elettronico che ha maturato una significativa esperienza nell’ambito di Impianti Elettrici civili ed industriali con particolare riferimento a:
Soluzioni “Smart” di Bassa Tensione
Domotica e/o Building Automation (Automatizzazione di Edifici Civili e Terziario)
Sono indispensabili le seguenti conoscenze/skill:
* lingua inglese
* Impianti Elettrici, prodotti di Bassa Tensione e loro soluzioni applicative.
* Protocollo di comunicazione KNX e suo utilizzo su prodotti/soluzioni “Smart”.
* Attitudine al Problem Solving, Saper assegnare la giusta priorità alle attività, gestione in autonomia dei tempi e dei metodi di risoluzione.
Iniziativa, buone capacità relazionali, e disponibilità a brevi trasferte in Italia completano il profilo richiesto.
Scopo della posizione:
Garantire l’assistenza tecnica ai clienti italiani ed alla rete commerciale per la gamma dei prodotti/soluzioni assegnati.
Principali Responsabilità:
* Fornire l’assistenza definita allo scopo della posizione anche mediante l’utilizzo degli strumenti informatici in uso e nel rispetto delle procedure aziendali.
* Mantenere aggiornate le proprie conoscenze/competenze tecniche anche attraverso la partecipazione attiva ad eventi formativi
* Collaborare con le altre funzioni aziendali nella risoluzione di problematiche puntuali e nell’ottica di miglioramento della qualità dei prodotti/soluzioni commercializzate e del servizio reso ai clienti.
* Collaborare attivamente con il servizio di Formazione Tecnica alla creazione/erogazione di Corsi e/o Education