AVR è il gestore dei patrimoni stradali e ambientali per vocazione da oltre 50 anni.
Grazie a un approccio attento, autonomo e integrato, custodisce i beni affidati, generando valore per se stessa e per il territorio in cui opera in Italia e in Polonia.
Il Gruppo opera in tre mercati: quello delle infrastrutture territoriali, in particolare nelle Gestioni e Manutenzioni stradali e nel verde e arredo urbano, quello dei Servizi Ambientali, con servizi di igiene urbana, impianti di trattamento rifiuti e interventi di bonifica di siti contaminati, e quello dell’ingegneria e della tecnologia.
In tali ambiti, l’azienda si è nel tempo qualificata e consolidata quale interlocutore unico e diretto in grado di offrire servizi specializzati, garantendo presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e soprattutto la messa in campo delle proprie migliori risorse e competenze.
Il Gruppo AVR dispone di una struttura complessiva di 2.000 dipendenti a servizio di concessionari di infrastrutture e committenti pubblici, 33 sedi in Italia e in Polonia, 4 impianti e un volume d’affari consolidato di 200 milioni di euro.
Per la nostra sede di Calcinate (BG), nell’ambito dell’Area Lombardia – Infrastrutture e Territorio - siamo alla ricerca di un/una:
Assistente Operativo – Servizi operativi, manutentivi e logistici.
La risorsa selezionata curerà autonomamente tutte le attività operative di supporto alle attività produttive, legate sia alla manutenzione di mezzi e attrezzature, dunque alla gestione del parco mezzi, sia alla gestione del magazzino e degli approvvigionamenti della sede di competenza.
In particolare, sulla base delle linee guida e delle priorità definite dal Responsabile di Sede, si occuperà delle seguenti attività:
* verifica quotidiana dello stato manutentivo di mezzi/attrezzature e raccolta delle segnalazioni di guasto (riportate dai tecnici, dagli operatori o dai capi-squadra/turno), aggiornando specifico registro per la programmazione degli interventi;
* controllo, monitoraggio e relativo aggiornamento su apposito gestionale dell’elenco mezzi e attrezzature assegnati alla propria area;
* verifica e aggiornamento di tutte le varie dotazioni aziendali collegate a mezzi/attrezzature, quali: carte carburante, telepass, viacard, ecc. (responsabilità del controllo e rendicontazione dei rifornimenti effettuati tramite schede carburante con relativa verifica e segnalazione di eventuali anomalie;
* elaborazione del programma delle manutenzioni programmate e a guasto del parco mezzi/attrezzature in collaborazione con i tecnici di cantiere, con relativo aggiornamento sul gestionale degli interventi effettuati, che siano di manutenzione ordinaria o straordinaria (riparazioni sinistri e/o uso improprio);
* gestione dei rapporti con le officine esterne (fornitura ricambi/materiali);
* verifica gli adempimenti obbligatori connessi alla gestione dei mezzi aziendali (revisioni, assicurazioni, controlli periodici, omologazioni, documenti di circolazione, ADR, ecc.) sulla base delle linee guida fornite dall’Ufficio centrale competente;
* relazioni con i fornitori per le questioni logistiche e operative;
* rendicontazione degli interventi di manutenzione e riparazione effettuati con relativa alimentazione del software dedicato alla gestione della flotta aziendale e controllo dei costi di manutenzione di mezzi e attrezzature.
* gestione del magazzino, in termini di attività amministrative correlate alla registrazione delle merci in entrata ed uscita sul gestionale SAP;
* alimentazione del gestionale per controllo giacenze di magazzino e inventario merci.
* Diploma di maturità tecnica (Perito meccanico o altro indirizzo tecnico);
* conoscenza e buon utilizzo del software gestionale SAP;
* precedenti esperienze in ruoli analoghi e specificatamente in ambito magazzino e officina meccanica;
* buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
* conoscenza generale in ambito meccanico e di componentistica di mezzi;
* buona conoscenza del funzionamento di automezzi e mezzi d’opera, impiegati nei servizi e lavori (ambito stradale e manutenzione del verde);
* buona conoscenza del codice della strada;
* conoscenze approfondite nella gestione di parco mezzi.
Completano il profilo ottime doti organizzative, specie nella programmazione, gestione e rendicontazione degli interventi di riparazione interna o esterna di mezzi e attrezzature, individuandone le relative priorità. Sarà apprezzata una buona attitudine nella contrattazione del prezzo di acquisto per una fornitura o di un intervento, individuandone il giusto costo associato.
È richiesta una particolare attitudine a lavorare in team, con spiccate doti di organizzazione e flessibilità lavorativa. Sarà, altresì, apprezzata la propensione allo svolgimento del lavoro in autonomia per il conseguimento di obiettivi, nel rispetto delle scadenze prefissate. Saranno gradite spiccate doti comportamentali, quali: puntualità, affidabilità, attenzione e precisione, nonché buone capacità di gestione e coordinamento di risorse.
Sede di lavoro: Calcinate (BG), con possibili spostamenti nell’ambito dell’area territoriale di competenza.
Orario: full time lunedì – venerdì. In base alle esigenze lavorative, è richiesta disponibilità alla reperibilità.
La tipologia di contratto e la RAL saranno discusse in fase di colloquio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.