Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le nostre aziende clienti.
La Divisione di Milano seleziona per azienda cliente la seguente figura professionale:
PROJECT MANAGER PER CANTIERI
La nostra azienda cliente, tra le più importanti realtà del settore di riferimento, si occupa di fornire servizi di ingegneria, approvvigionamento e costruzione nel settore Oil&Gas. Ad oggi si posiziona tra le aziende di primo livello nel mercato della realizzazione di oleodotti, impianti e stazioni energetiche. Inoltre, l’impresa ha maturato esperienza nel campo della ricostruzione e manutenzione di impianti industriali, opere civili e di bonifica.
MANSIONI
Il Project Manager esperto nel settore Oil & Gas coordina e sovraintende progetti complessi, garantendo che vengano completati in tempo, nel rispetto del budget e delle normative di sicurezza. La sua leadership guida il team attraverso tutte le fasi del progetto, dall'inizio alla consegna, assicurando che gli obiettivi siano raggiunti con successo. Egli è l'unica interfaccia del Cliente che riporterà al Direttore Generale.
Responsabilità principali:
Pianificare, coordinare e supervisionare il progetto dal concepimento alla chiusura. Definire obiettivi, requisiti e scadenze del progetto in linea con le specifiche del cliente e le normative del settore. Sviluppare piani di progetto dettagliati, inclusi budget, risorse necessarie e tempi di consegna. Monitorare e aggiornare costantemente il piano di progetto per garantire il rispetto delle scadenze. Supervisionare le eventuali alternative progettuali proposte dalle sezioni specialistiche, verificandone in particolare la congruenza con tempi e budget. Controllare se sono presenti richieste da parte del Cliente per verificare se rientrano nello scopo del lavoro, o possono generare ordini di modifica. Controllare che tutti i team disciplinari coinvolti nel progetto siano tempestivamente alimentati degli input necessari per l’esecuzione delle loro attività e quando si rilevano situazioni di attesa provvedere a rimuovere i blocchi. Supervisionare la tempestiva emissione del progetto di base e del progetto dettagliato per la revisione/approvazione del Cliente Supervisionare il lavoro del team e fornire supporto quando necessario per garantire la qualità e il rispetto dei tempi. Essere il punto di contatto principale per il cliente e le parti interessate, assicurando una comunicazione chiara e regolare. Coordinare le attività tra i diversi team interni ed esterni, fornitori e subappaltatori.
REQUISITI
Laurea in Ingegneria, Gestione Progetti o campo correlato. Esperienza comprovata di almeno 8/10 anni nella gestione di progetti maturata in aziende operanti nel settore Oil & Gas, preferibilmente con un focus su progetti di costruzione pipeline e impianti. Conoscenza delle normative e standard del settore Oil & Gas. Capacità di gestire efficacemente le risorse e di lavorare sotto pressione per rispettare le scadenze. Eccellenti capacità di leadership, comunicazione e problem-solving. Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli. Certificazione in Project Management (es. PMP) sarà considerata un vantaggio
OFFERTA DI VALORE
Contratto a tempo Indeterminato; CCNL Metalmeccanici Industria; RAL e Pacchetto retributivo da valutarsi in base al profilo selezionato; Bonus;
Si lavora presso cantieri;