Descrizione della Posizione
La nostra Azienda Cliente è una PMI italiana specializzata nella progettazione e nella fornitura di sistemi integrati e strumenti per l'analisi di gas e liquidi.
Il suo reparto interno di ingegneria è in grado di offrire un servizio completo e personalizzato per supportare il cliente in tutte le fasi del progetto dallo studio di fattibilitá e sopralluogo, alla progettazione e costruzione di sistemi di analisi, all'installazione / avviamento training al personale che per l'assistenza tecnica e post-vendita.
L'azienda ha creato consolidate partnership con case produttrici internazionali, potendo così offrire al cliente sempre la miglior soluzione possibile in termini di qualità, tecnologia e budget.
ResponsabilitÀ
* Analisi del dettaglio della documentazione tecnica emessa dal cliente e specifiche tecniche;
* Valutazione della fattibilità dell'offerta;
* Elaborazione del preventivo mediante: Selezione componenti e tecnologie necessarie alle misurazioni richieste dal cliente– stima costo mediante consultazione Data Base e/o RdO con allineamento relativi preventivi e analisi dei componenti non standard;
* Stima dei tempi e costi delle attività di ingegneria e costruzione, ivi compresa l'eventuale esecuzione di test
* Stesura del diagramma elettropneumatico descrittivo.
* Valutazione dei margini tecnico gestionali e margine atteso.
* Verifica e confronto con i fornitori per quotazioni a budget;
* Redazione della specifica tecnico-economica di offerta/capitolato di offerta, discussione interna con responsabile preventivazione/commerciale;
* Compilazione del file Excel riepilogativo;
* Preparazione offerta economica definitiva da trasmettere al commerciale e successivamente al cliente;
* Verifica ed allineamento ordine/offerta, trasmissione documenti per emissione conferma d'ordine da parte ufficio commerciale e documentazione ai vari reparti (Uff. tecnico, pianificazione, ecc.) per avvio processo produttivo;
Requisiti Richiesti
* Laurea in Ingegneria Chimica;
* Capacità di Lettura dei diagrammi di Processo (P&I)
* Conoscenza fluente della lingua inglese, almeno livello B2.
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
* Completano il profilo la capacità di lavorare in team, spiccate doti di problem solving operativo relative alle problematiche legate al progetto.
Tipologia Contrattuale
Assunzione diretta iniziale a tempo determinato con applicazione del CCNL commercio con 14 mensilità e Welfare contrattuale.