Il Ruolo
L'incaricato dovrà coordinare il progetto in base alle richieste del cliente e alle scadenze concordate in collaborazione con l'ufficio tecnico e la pianificazione della produzione.
Rispostabilità
* Riceve dal commerciale il brief per lo sviluppo dei nuovi prodotti;
* Ne analizza la fattibilità e definisce le specifiche tecniche di tutti i prodotti sviluppati dall'azienda;
* Crea un brief affinché l'ufficio tecnico e l'ufficio preventivi riescano ad elaborare tecnicamente il progetto per la stima di tempi e costi;
* Sostiene la produzione e la qualità durante la produzione per decisioni di varia natura;
* Controlla che i prezzi, le quantità e le condizioni di vendita siano corrispondenti a quanto stabilito con il Cliente;
* In prossimità della consegna al Cliente, verifica con la Logistica che la data di consegna sarà rispettata;
* Gestisce eventuali problematiche tecniche che dovessero sorgere durante la gestione dei progetti;
* Monitora il processo di approvazione degli artworks e dei campioni, l'avanzamento dei singoli progetti e da tempestiva evidenza di eventuali scostamenti rispetto a quanto preventivato al commerciale di riferimento;
* Raccoglie eventuali reclami di natura tecnica da parte del Cliente e collabora con il Controllo Qualità nella soluzione delle problematiche di tipo qualitativo;
I Requisiti
Laurea o percorsi equivalenti;
Almeno 5 anni di esperienza pregressa nella gestione di progetti;
Preferibile provenienza dal settore cartotecnica o stampa/conoscenza dei processi cartotecnici;
Ottima padronanza del pacchetto Office (ottima conoscenza di Excel) e capacità di elaborazione dei dati;
Ottime capacità organizzative e gestionali;
Ottime capacità di interazione con le altre figure aziendali;
Attitudine al miglioramento continuo;
Dinamismo, proattività e problem solving;
Precisione, attenzione ai dettagli;
Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua francese è considerato un plus).