Per ampliamento del personale, stiamo supportando, con la nostra consulenza specializzata, uno studio ingegneristico di Prato nella ricerca e selezione di un/a
Tecnico Area Sicurezza – Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione
Il nostro cliente, dal 2006, si distingue per un’offerta di servizi integrati e personalizzati nel campo della sicurezza, progettazione e formazione. L’azienda opera su scala nazionale, offrendo soluzioni ad alto valore aggiunto e customizzate per la clientela pubblica e privata a cui si rivolge.
Il nuovo collaboratore, inserito all’interno della divisione Sicurezza, avrà un ruolo di supporto all’interno della divisione, contribuendo direttamente alle attività di consulenza tecnica e sicurezza.
Profilo ideale:
* Diploma tecnico o Laurea preferibilmente in Ingegneria Edile/Civile;
* Conoscenza approfondita del pacchetto Office e di AutoCAD;
* Preferibile esperienza, anche minima, in ruoli analoghi presso studi tecnici;
* Preferibile abilitazione come ASPP, RSPP o Formatore in ambito sicurezza;
* Disponibilità a trasferte su scala nazionale, anche di più giorni;
* Personalità con spiccate capacità di comunicazione al fine di relazionarsi con clienti, colleghi e lavoratori, spiegare concetti tecnici in modo chiaro e condurre corsi di formazione;
* Problem-solving: Fondamentale per identificare e risolvere problematiche legate alla sicurezza e alla conformità normativa;
* Organizzazione e gestione del tempo: Necessarie per pianificare audit, sopralluoghi e altre attività, rispettando le scadenze;
* Flessibilità e adattabilità: Importanti per gestire trasferte, situazioni impreviste e le diverse esigenze dei clienti;
* Attenzione ai dettagli: Cruciale per analizzare e valutare rischi, redigere documenti tecnici e individuare potenziali non conformità.
Cosa viene offerto:
A seguito di un primo on board aziendale di formazione e affiancamento data dal RSPP per acquisire le competenze operative e tecniche richieste, il nuovo collaboratore sarà reso progressivamente autonomo nella:
* Redazione e verifica di documenti legati alla sicurezza, inclusi il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), i DUVRI e i piani di emergenza;
* Esecuzione di sopralluoghi presso le sedi dei clienti per valutare i rischi, verificare le misure di prevenzione e protezione e redigere verbali di sopralluogo;
* Gestione e aggiornamento dei DVR e del piano di miglioramento dei clienti, incluse segnalazioni, non conformità e fabbisogni formativi;
* Organizzazione ed erogazione di attività formative e informative per i clienti
Contratto: Tempo determinato di 1 anno, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
Benefit: Auto aziendale per trasferte.
Incentivi: Premi annuali basati sugli utili aziendali