Italconsult S.p.A., fondata a Roma nel 1957, è una delle maggiori multinazionali italiane, attiva nel settore dei servizi di ingegneria per le grandi infrastrutture. L'azienda opera in 15 paesi su 4 continenti ed è presente nella TOP 100 delle migliori Engineering Firms mondiali secondo la classifica ENR.
Per un importante programma di sviluppo di infrastrutture su tutto il territorio italiano, siamo alla ricerca di vari profili professionali da inserire in team che opereranno su cantieri di grandi opere autostradali e ferroviarie, per attività di supervisione dei lavori e servizi di progettazione in campo.
Siamo alla ricerca di N. 9 Tecnici della qualità
Descrizione del ruolo:
La risorsa opererà come tecnico dell’ufficio di controllo qualità all’interno di un team di Direzione dei Lavori di opere infrastrutturali. Si occuperà di:
1. Controllare la documentazione di qualità relativa ai materiali sottomessi dall’impresa (certificati di idoneità all’impiego, marcatura CE, attestati di qualificazione, ecc.), verificando tutto il processo di prequalifica dei materiali (es. miscele di calcestruzzo) e eseguendo verifiche presso i fornitori e le centrali di produzione di calcestruzzi, conglomerati bituminosi, elementi prefabbricati, ecc.
2. Verificare i Piani di Controllo di Qualità trasmessi dall’appaltatore per ogni opera, monitorandone la corretta applicazione. Emettere e gestire le non conformità rilevate in campo, gestendo il processo di apertura e chiusura delle stesse. Collaborare con il Responsabile del controllo qualità per la corretta applicazione del sistema di gestione della qualità al cantiere di pertinenza.
3. Possedere un’esperienza minima di alcuni anni come addetto alla qualità in cantieri di costruzione, preferibilmente di infrastrutture per il trasporto (autostrade, strade, ferrovie, aeroporti) o interventi di costruzione, anche per privati, soggetti a sistemi di gestione della qualità secondo le ISO 9001.
Informazioni aggiuntive:
* Orario di lavoro: full time
* Luogo di lavoro: Genova
* Requisito obbligatorio: patente di guida categoria B in corso di validità
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, senza discriminazioni, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr