Neos S.p.A., compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, opera voli di linea nazionali, internazionali e intercontinentali verso Europa, America, Africa e Asia ed è un punto di riferimento nel garantire all’Italia collegamenti di qualità da oltre vent’anni. Fare parte del team Neos, significa rappresentare l’eccellenza italiana che vola, che fa dell’innovazione, dell’efficienza e dell’attenzione al cliente i suoi asset principali.
Posizione:
Neos è alla ricerca di una persona da inserire nel dipartimento Ground Operations, con il ruolo cruciale di assicurare l'efficienza e la sicurezza delle operazioni a terra. Questo professionista avrà l'opportunità di contribuire al successo complessivo delle operazioni aeroportuali, coordinando attività fondamentali e garantendo il rispetto degli standard operativi.
Le principale responsabilità sono:
1. Coordinamento delle operazioni a terra relativamente al network della compagnia. Supervisionare e coordinare le attività quotidiane delle operazioni aeroportuali, inclusi carico/scarico bagagli, rifornimento carburante, assistenza a passeggeri, gestione del personale aeroportuale, ecc.
2. Gestione delle emergenze. Essere in grado di rispondere prontamente e gestire situazioni di emergenza o imprevisti che possono influenzare le operazioni a terra, come condizioni meteorologiche avverse, ritardi prolungati, ecc.
3. Collaborazione interdipartimentale. Lavorare a stretto contatto con diversi dipartimenti all'interno della compagnia aerea (ad esempio, controllo del traffico aereo, manutenzione aeronautica, servizi passeggeri) per garantire un flusso efficiente di informazioni e un coordinamento ottimale.
4. Ottimizzazione delle procedure. Identificare opportunità per migliorare l'efficienza delle operazioni aeroportuali, implementando procedure più efficaci.
Requisiti:
1. Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (livello B1 o superiore).
2. Diploma di scuola media superiore o laurea.
3. Abilità organizzative e capacità di gestire situazioni ad alta pressione.
4. Ottime capacità comunicative e interpersonali per coordinare le attività con vari team e stakeholder.
5. Capacità di prendere decisioni rapide ed efficaci in situazioni critiche.
6. Conoscenza delle principali funzioni del pacchetto Office.
7. Disponibilità a lavorare su turni H24.
8. Disponibilità a trasferte.
Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.
#J-18808-Ljbffr