Tecnomat, con i suoi oltre 30 negozi, è l'azienda leader in Italia nella vendita di prodotti tecnici professionali di uso corrente e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat.
COSA CI CARATTERIZZA
L'attenzione ai clienti e l'ambiente informale sono le chiavi del nostro successo. Condividere un progetto chiaro favorisce il gioco di squadra attraverso l'iniziativa e l'autonomia personale.
Creiamo una spirale positiva tra la nostra soddisfazione, quella del cliente e quella del territorio dove contribuiamo a generare un impatto positivo sull’ambiente e sulle comunità.
Ti piacerebbe far parte di questo progetto?
Con l’obiettivo di incrementare e potenziare la squadra Controllo di Gestione Regionale, abbiamo necessità di inserire un/a:
Business Controller
La tua principale responsabilità sarà accompagnare i nostri punti vendita nella massimizzazione del risultato operativo, rispettando le strategie aziendali e favorendo una cultura economica di impresa.
I tuoi principali obiettivi:
* Coordinamento e Pilotaggio Economico: sarai il punto di riferimento per direttori di negozio e direttori regionali, gestendo e analizzando il conto economico (CEX) e garantendo coerenza tra previsioni e risultati consuntivi
* Controllo di Coerenza: utilizzando i giusti strumenti di analisi, collaborerai con i direttori di negozio per monitorare e ottimizzare le spese del personale, garantendo la massima produttività e coerenza con gli obiettivi di budget
* Pianificazione e Strategia: supporterai i negozi nella pianificazione economica a lungo termine, trasformando il budget in formato operativo e monitorando i KPI di redditività degli investimenti
* Analisi e Risoluzione dei Problemi: effettuerai un’analisi approfondita dei risultati economici, identificando le criticità a partire dai numeri e dai dati raccolti. Lavorerai a stretto contatto con i capisettore per misurare gli impatti e sviluppare soluzioni condivise, garantendo così un’efficace risoluzione dei problemi
* Formazione: sarai responsabile della formazione e del supporto ai capisettore, figure centrali del comitato di negozio, per garantire l’applicazione coerente delle strategie aziendali e l’uso efficace degli strumenti di controllo.
E’ L’OPPORTUNITA’ GIUSTA PER TE SE
* laurea magistrale in Economia, Amministrazione, Finanza e Controllo o discipline affini
* indispensabile esperienza di 3/4 anni in ruoli di Controllo di Gestione o Controller in contesti retail o aziende con forte presenza territoriale.
* conoscenza di Excel ad un livello avanzato
* buona conoscenza del pacchetto office e google drive
* l’utilizzo di SQL, Bigquery oppure estrazioni dirette da google cloud platform costituiscono un plus
* livello fluente della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese rappresenta un plus
* disponibilità a viaggiare frequentemente e a visitare i punti vendita, garantendo una presenza fisica per supportare le attività di controllo e formazione
* capacità di lavorare in team e di interagire efficacemente con diverse funzioni aziendali
* forte capacità di analisi, gestione dei dati e reporting, orientamento agli obiettivi unite ad autonomia e proattività nella risoluzione dei problemi.
COSA ABBIAMO PENSATO PER TE
* un piano di formazione continua, in aula, in negozio, on the job e in digitale, anche grazie a una piattaforma dedicata
* un piano di welfare aziendale che va dal piano di assicurazione sanitaria al supporto psicologico on line
* un portale di convenzioni dedicate, che spaziano dal noleggio auto, viaggi, al tempo libero
* momenti in cui celebriamo i successi e gli eventi importanti perché i traguardi raggiunti sono frutto dell’impegno di tutti
* un clima di lavoro informale, in cui ognuno è accolto e valorizzato nella propria unicità.
COSA OFFRIAMO
* un contratto a tempo indeterminato, full time, CCNL DMO con inquadramento e retribuzione commisurati alla tua esperienza
* smart working al 40%
* entrata/uscita flessibili
* premi legati al progresso trimestrale dei risultati economici e al risultato annuale dell'azienda, sviluppati grazie al contributo di tutti e al lavoro di squadra, accessibili dal settimo mese di assunzione.
Luogo di lavoro: Ibrido/Rozzano (MI)
In Tecnomat viviamo nel rispetto reciproco, nello spirito di squadra e nell'inclusione come via per fare della nostra azienda una comunità di valore. Formiamo ogni nuovo collega in coerenza con il nostro Codice Etico di condotta, per essere trasparenti e coerenti sul modo di "stare" insieme. Incoraggiamo le persone a essere loro stesse e alimentiamo la consapevolezza sui temi della diversità, equità e inclusione, attraverso la formazione continua.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere.