Descrizione del ruolo:
Fores è una realtá appartenente al Gruppo Rosetti Marino Spa che fonda il proprio successo su oltre 30 anni di storia e sulla capacità di generare valore e innovazione per i nostri clienti nell'ambito dell'energia, della transizione energetica e della digitalizzazione.
È disponibile un incarico di Tecnico Programmatore PLC/DCS all'interno della nostra area Technical Services con l'obiettivo di supportare le attività negli impianti dei nostri clienti situati in Italia ed occasionalmente all'estero.
Cosa farai nel nostro team:
* Fornirai assistenza tecnica specializzata e ti occuperai della risoluzione di problemi su impianti industriali in esercizio.
* Ti occuperai di modifiche e sviluppo software per i quadri controllo a PLC, collaborando attivamente con la squadra sul campo anche per eventuali modifiche hardware.
Competenze che stiamo cercando:
* Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione PLC (Ladder, Functional Blocks, testo strutturato)
* Conoscenza delle componenti costruttive dei quadri di controllo e potenza, lettura ed interpretazione schemi elettrici
* Gradita conoscenza di una o più brand PLC/DCS (Rockwell, Hima, Schneider, ABB, Delta V, Siemens, GE, Omron).
Formazione richiesta:
* Diploma tecnico (preferibilmente ITIS) o Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Energetica o Automazione.
* Buona padronanza della lingua inglese (livello B1-B2).
Cosa cerchiamo in te:
* Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente su impianti industriali (petrolchimici o settori affini).
* Un approccio dinamico, precisione e ottime capacità organizzative.
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
* Disponibilità a trasferte su territorio nazionale e, occasionalmente, internazionale.
Perché unirti a noi?
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione, con la possibilità di crescere professionalmente e di collaborare a progetti di rilevanza per i nostri clienti.