Descrizione del Lavoro:
La figura professionale ricercata di Recruiter lavora in stretta collaborazione con il team per gestire le attività di Reclutamento e Selezione del personale, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi definiti con la Direzione.
Il candidato opererà in un contesto dinamico e flessibile, utilizzando strumenti di lavoro innovativi per eseguire le seguenti attività:
* Analisi Job Description, colloqui di selezione, valutazione e stesura Dossier dei Candidati
* Attivazione dei canali di reclutamento, pubblicazione degli annunci di lavoro, screening dei Curricula, valutazione delle competenze
* Gestione in autonomia delle ricerche di personale affidate
* Ricerca e Selezione del personale
* Contatti con enti esterni, sviluppo di nuove collaborazioni (scuole, Università, Comuni, etc.) e partecipazione a eventuali eventi
* Rapporti con le aziende clienti, consulenza nelle tematiche di selezione e gestione del rapporto di lavoro
* Gestione dei lavoratori e supporto nelle attività di amministrazione del personale
Le competenze richieste includono:
* Esperienza nella selezione del personale maturata presso agenzie per il lavoro o società di Ricerca e Selezione
* Predisposizione al contatto con il pubblico e alle relazioni interpersonali
* Attitudine al lavoro di gruppo
Il profilo ideale comprende passione per il mondo delle Risorse Umane, carattere indipendente, desiderio di mettersi in gioco e di impostare da protagonista la propria attività professionale.