La persona, riportando alla direzione generale, avrà la responsabilità di garantire gli standard di qualità e il rispetto delle procedure del gruppo, relative a:
1. miglioramento della qualità
2. conformità
3. ottimizzazione dei materiali.
Responsabilità chiave:
4. Monitorare le prestazioni di qualità dello stabilimento, secondo i requisiti specifici della Divisione e del Cliente
5. Supportare nella gestione delle non conformità qualitative ed implementare azioni correttive e/o preventive, per mantenere e consolidare le certificazioni in possesso dallo stabilimento
6. Presentare al management team di stabilimento i risultati relativi ai report di non conformità, identificare e contestare le tendenze negative nella qualità e nelle prestazioni
7. Tenere traccia dell'avanzamento degli audit su base mensile, garantendo che le azioni risultanti dagli audit siano monitorate
8. Garantire supporto alla riduzione dei reclami da parte dei clienti, anche attraverso il miglioramento degli standard di stabilimento
9. Monitorare e, se necessario, aumentare la qualità del materiale in entrata secondo gli standard DS Smith
10. Assicurare l’esecuzione di piani di campionamento, per garantire alti standard di qualità verso il cliente
11. Costruire di solide relazioni con il management team di stabilimento al fine di supportarli nella realizzazione di attività di miglioramento all'interno dei rispettivi reparti.
Requisiti:
12. Problem solving
13. Buona conoscenza della lingua inglese
14. Buona conoscenza delle norme ISO
15. Forti capacità analitiche, con capacità di trasformare i dati in informazioni per guidare il processo decisionale.
16. Serietà e precisione
17. Alta capacità relazionale e di gestione di informazioni confidenziali
18. Buone doti relazionali fra colleghi (ad esempio ufficio acquisti, vendite, produzione)
Esperienza:
19. Laurea in chimica/ingegneria o diploma di perito chimico
20. Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito controllo qualità, preferibilmente nel settore o aver conseguito la tesi di laurea in ambito qualità
21. Gradita esperienza breve in reparti qualità, in contesti multinazionali