Categoria: Healthcare / Pharmaceutical
Luogo di lavoro: Varese e provincia
Per azienda cliente ricerchiamo un Tecnico Ricercatore di area Solid State & Physical Properties. Sotto la supervisione del responsabile della funzione, il Tecnico Ricercatore è principalmente incaricato delle seguenti attività:
* Realizzazione di trattamenti di finissaggio esplorativi di principi attivi farmaceutici utilizzando strumentazione ad elevato contenuto tecnologico e di sicurezza.
* Valutazione dei principi attivi in termini di riduzione della dimensione delle particelle e studio delle condizioni di trattamento per ottenere il target dimensionale richiesto dall'azienda o dai clienti.
* Caratterizzazione di base dello stato solido dei prodotti lavorati per valutare l'efficacia dei trattamenti applicati.
* Compilazione dei quaderni di laboratorio relativi ai test e redazione di relazioni tecniche per riportare i processi sviluppati e i risultati ottenuti.
* Contributo alla gestione dei campioni utili per i progetti di interesse, inclusi registrazione, etichettatura, frazionamento, confezionamento, spedizione e smaltimento.
* Preferibile conoscenza delle principali tecniche analitiche di caratterizzazione dello stato solido.
Attività su giornata dal lunedì al venerdì.
Requisiti: È richiesta esperienza nel campo chimico o farmaceutico, con diploma di maturità tecnica o ITS nel ramo chimico e almeno 3 anni di esperienza in ruoli affini. Il candidato ideale dovrebbe avere esperienza in aziende farmaceutiche o laboratori di controllo qualità. È richiesta buona conoscenza della chimica organica e analitica, con competenze nelle tecniche di finissaggio. Inoltre, è necessaria conoscenza delle tecniche di caratterizzazione stato solido e capacità di comunicazione in inglese. Sono considerati aspetti di interesse familiarità con principi di qualità e esperienza con tecniche preparative come Spray-Drying e Freeze-Drying.#J-18808-Ljbffr