IQM selezione, società di ricerca e selezione di figure professionali su tutto il territorio nazionale, staselezionando un/a DIGITAL MARKETING COORDINATOR per branch italiana di un’azienda operante nelsettore beauty/pharma sul territorio veneto, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato.Profilo ideale:1. Diploma e/o Laurea in Discipline Economiche, Marketing e Comunicazione;2. Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata presso realtà aziendali strutturate emodernamente organizzate;3. Conoscenza approfondita dei trend e delle strategie di mercato nel settore di riferimento;4. Ottime skills organizzative e gestionali;5. Ottime capacità analitiche; persona orientata al risultato;6. Persona dotata di flessibilità, dinamicità;7. Ottime capacità relazionali e comunicative;8. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;9. Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, livello B2 (upper intermediate);10. Disponibilità a frequenti trasferte nazionali;11. Sede di lavoro: Veneto (Udine). Si valutano profili residenti in città limitrofe ma disponibili arecarsi in sede almeno 2 giorni alla settimana, con possibilità di lavoro da remoto per 3giorni a settimana.Mansioni da svolgere:Il candidato/la candidata ideale, a diretto riporto del responsabile di filiale, avrà le seguentiresponsabilità: Implementazione del piano marketing annuale, con preventive analisi degli strumenti e deicanali più appropriati per i target stabiliti; Supporto al Marketing Team Globale nell’implementazione dei piani annuali e di quarter; Gestione dei canali digitali e social aziendali; gestione campagne di affiliazione; Contribuire al miglioramento delle strategie globali attraverso la proposta di nuovi KPI’s; Responsabile per il mercato nazionale dei lanci di calendario previsti dal piano marketing; Implementazione strategie efficaci e azioni di sell out in relazione al canale di vendita online; Analisi dell’evoluzione della distribuzione per attuare nuove strategie (per canale, percliente, per segmento..); Analisi e monitoraggio delle promozioni; Formazione ai clienti sul territorio nazionale in merito a prodotti/promozioni; Coordinamento delle attività di PR (comunicazione/media relations) al fine di migliorare labrand awareness e l’immagine del brand; gestione relazioni con ufficio stampa;