Descrizione dell'azienda
Unisciti a uno dei principali fornitori mondiali di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia e contribuisci a plasmare il mondo di domani! Cogli l'occasione di entrare a far parte di Sika Group!
Sika è un'azienda chimica leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi e prodotti per incollare' sigillare' rinforzare e proteggere nel settore dell'edilizia e dell'industria automobilistica.
I nostri sistemi per incollare' sigillare' rinforzare e proteggere si trovano ovunque intorno a te- nella tua auto' nel ponte di San Francisco-Oakland Bay o nel Royal Museum in Belgio.
Sika ha filiali in 103 paesi del mondo con più di 33.000 dipendenti.
Sika è un'azienda in continua crescita con numerose sedi ed offre l'opportunit di crescita e di sviluppo di carriera. Ci impegniamo a promuovere e preservare una cultura di diversit ' equit e inclusione.
Crediamo fermamente che la diversit sia un fattore chiave che contribuisce alla nostra storia ricca di successo. Vorremmo quindi ricevere candidature indipendentemente da qualsiasi background personale.
Descrizione del lavoro
In collaborazione con il Team Finance degli Uffici di Castel' d'Azzano' svolger le mansioni assegnate afferenti all'ambito contabile area clienti' a diretto riporto del Responsabile Contabilit di Index e Sika Italia.
Insieme ai colleghi di dipartimento sar suo compito la creazione e modifica delle anagrafiche del credito e delle attivit di assegnazione e mantenimento dei fidi con conseguente manutenzione operativa del portafoglio clienti.
si occuper nello specifico di:
- gestione quotidiana degli ordini clienti dal punto di vista del credito;
- eseguire le attivit di sblocco ordini in coordinamento con la Forza Vendita e la Direzione Amministrativa;
- gestire i Crediti scaduti' svolgere le attivit di sollecito' sia scritto che telefonico' comunicando ai clienti i pagamenti in sospeso' in conformit con le linee guida aziendali;
- supportare la creazione e la manutenzione a sistema di nuovi clienti e della relativa anagrafica del credito;
- redigere adeguata reportistica relativa ai crediti' nel rispetto delle indicazioni ricevute e delle procedure aziendali;
- registrazioni di contabilit generale;
- in aggiunta alle attivit inerenti la contabilit clienti potr seguire e dover effettuare registrazioni di contabilit generale in AS400;
Qualifiche
- Laurea in Economia con indirizzo amministrativo o un Diploma di scuola superiore a indirizzo amministrativo;
- preferibile almeno 3/5 anni di esperienza in ambito contabile' con focus particolare nella gestione del credito.
- buon utilizzo del pacchetto office
- titolo preferenziale conoscenza sistema gestionale SAP
Informazioni aggiuntive
- affidabilit ' flessibilit e organizzazione;
- buone doti relazionali ed attitudine al lavoro in team
- proattivit ' precisione ed approccio analitico
- buone doti comunicative e presentazione dati