Generazione Vincente S.p.a Agenzia per il Lavoro filiale di Bari, seleziona per importante azienda cliente operante nel settore dell'installazione e della manutenzione di impianti di segnalamento per le linee ferroviarie, n. 1 risorsa da inserire in stage all'interno dell'Ufficio Tecnico.
I candidati ideali sono persone appassionate di tecnologia, con un forte interesse all'apprendimento e allo sviluppo delle competenze nel campo dell'Ingegneria, che inserite nel Team dell'Ufficio Tecnico offriranno supporto alle attività quotidiane relative alla gestione e al monitoraggio di progetti tecnici. Nello specifico verranno formati nelle seguenti attività:
* Supporto nella redazione di documentazione tecnica, tra cui progetti, schemi, planimetrie e specifiche tecniche.
* Assistenza nell'organizzazione e archiviazione dei documenti tecnici in base alle normative interne.
* Collaborare con il team per il monitoraggio della progressione dei progetti e l'identificazione di eventuali scostamenti.
* Partecipare a riunioni interne al fine di raccogliere e fornire aggiornamenti sullo stato dei progetti e delle attività in corso.
* Contribuire alla ricerca di soluzioni tecniche a problemi specifici, attraverso l'analisi di dati e l'utilizzo di software specializzati.
* Supporto nel coordinamento delle attività di manutenzione e riparazione degli impianti tecnici presenti all'interno dell'organizzazione.
* Collaborare con fornitori esterni per la richiesta di preventivi e la valutazione delle proposte tecniche.
Requisiti:
* Laureato/Neolaureato nel campo dell'ingegneria.
* Conoscenza di base delle normative e dei protocolli tecnici nel settore di riferimento.
* Conoscenza dei principali software di progettazione assistita, come CAD e software di simulazione, costituirà requisito preferenziale.
* Ottime competenze nell'utilizzo dei principali strumenti informatici, come Microsoft Office.
Completano il profilo: Buone competenze nel problem solving e nella risoluzione di eventuali criticità tecniche; predisposizione al lavoro in autonomia e alla corretta organizzazione al fine di rispettare le scadenze dei progetti assegnati, ottime capacità comunicative e di collaborazione, per interagire con il team interno e con soggetti esterni.
Si offre periodo inziale di tirocinio di 6 mesi finalizzato all’assunzione con contratto subordinato.
Compenso mensile per il tirocinio pari ad 700,00 euro.
Sede di lavoro: Conca della Campania (CE)
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679