Per azienda strutturata del settore forgiati e stampati in metallo per il settore oil&gas ricerchiamo a nord di Lecco un Senior Product Process Quality Coordinator.
La risorsa sarà inserita nell’area tecnico-qualitativa e dipenderà dal plant manager, andando a coordinare un team di lavoro e collaborando con tutte le funzioni aziendali.
La risorsa seguirà tutte le attività legate alla gestione tecnico/qualitativa e documentale di commessa, sia in fase di esecuzione d’ordine sia in fase di collaudo e preparazione dei certificati. In particolare, si occuperà di:
1. Gestire e supervisionare il personale QC lungo il ciclo produttivo;
2. Implementare punti di controllo in produzione;
3. Strutturare in collaborazione con QA procedure e istruzioni operative che garantiscano il rispetto dei requisiti qualitativi del prodotto;
4. Supervisionare e coordinare l’area collaudi in modo da garantire il rispetto delle specifiche e dei termini di consegna contrattuali;
5. Collaborare con QA durante gli audit tecnici;
6. Gestire e analizzare le NC interne;
7. Gestire e analizzare i reclami clienti;
8. Proporre e implementare azioni correttive in collaborazione con le funzioni aziendali interessate.
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria meccanica/materiali/produzione [breve (3 anni) o magistrale], Diploma di scuola superiore tecnica oppure cultura/esperienza equivalente.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Sarà un requisito apprezzato l'esperienza/competenza in ambito metallurgico degli acciai.
#J-18808-Ljbffr