Proma, nata nel 2024, è un'azienda italiana leader nelle attività di visual merchandising & in-store branding. Si occupa della realizzazione di progetti espositivi capaci di rappresentare al meglio i brand clienti all'interno dei propri punti vendita, seguendo le linee guida internazionali ed armonizzandole ai format di arredo che il canale di vendita richiede. In un'ottica di ampliamento del dipartimento Marketing, Proma ricerca un CRM Specialist.
La risorsa si occuperà della manutenzione del sistema che gestisce i dati dei clienti attuali e potenziali, implementando i processi e proponendo strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.
Responsabilità
Le attività principali della risorsa saranno:
* inserimento dati nel sistema, con costante aggiornamento e pulizia del database
* individuazione di nuove strategie per migliorare l'utilizzo del CRM
* automatizzare il più possibile le attività quotidiane sul CRM
* analizzare e segmentare il database dei clienti
* creare reportistica dalle informazioni contenute nel CRM
* identificare nuovi lead e target di pubblico per ottimizzare il ROI.
Qualifiche
* conoscenza minima dell'utilizzo di piattaforme CRM
* capacità di segmentazione database
* capacità di ideazione di soluzioni, automazioni e analisi CRM
* competenza nell’estrazione e interrogazione dati
* capacità di individuare tendenze e schemi dai dati
* capacità di comunicazione scritta e verbale
* creazione report e proposte strategiche
* 1-2 anni di esperienza
Sede di lavoro: Biassono