Rif. 6699
Tri-Mer Global Technologies S.r.l, è focalizzata sull’ideazione di soluzioni impiantistiche utili a rendere l’industria più green e sostenibile per l’uomo e l’ambiente.
La società sviluppa sistemi avanzati per il controllo dell’inquinamento dell’aria, soluzioni personalizzate capaci di ottimizzare i processi e di servire i più diversi settori produttivi su scala globale. L’azienda offre tutto quanto necessario al controllo degli inquinanti e alla gestione dei processi che li riguardano, dalla fase di studio e consulenza sino alle tecnologie di ultima generazione, alla cura della fase di engineering del progetto e alla sua esecuzione.
Più i problemi di inquinamento sono complessi, più le soluzioni Tri-Mer si rivelano un vero valore aggiunto, capaci di abbattere il livello degli inquinanti con risultati eccellenti nei settori più diversi: dalla produzione del vetro alla gestione di altiforni, in ambiente siderurgico, ed inceneritori, in ambiente WtE; dalla gestione delle emissioni dei motori DIESEL alla manifattura chimica e petrolchimica; dal settore farmaceutico a quello alimentare. Tutto questo integrato con nuovi sistemi di recupero del calore (WHR) finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica.
Una via tecnologica verso un futuro più pulito.
La persona avrà la responsabilità di implementare, costruire, monitorare i report direzionali, per avere sotto controllo i principali dati economici, finanziari, patrimoniali aziendali e legata alle singole commesse.
Nello specifico: si occuperà di:
- Effettuare il controllo economico e finanziario (actual e forecast) delle commesse di impianti: marginalità, flussi di cassa, valorizzazione WIP. In particolare:
- Validare periodicamente, marginalità di commessa, segnalando eventuali criticità e scostamenti dal Budget;
- Controllo di gestione quotidiano e tesoreria;
- Controllo fatture fornitori e autorizzazione pagamenti;
- Riconciliazioni bancarie;
- Gestione solleciti clienti e fatture fornitori bloccate;
- Redigere Business Plan e report direzionali;
- Supportare la direzione in casi di azioni straordinarie (acquisizioni, fusioni, etc.)
- Gestire bandi e agevolazioni.
Supporterà il CFO nei progetti di sviluppo aziendali, coopererà attivamente con tutti i reparti, per creare un “flusso di lavoro” efficace e coerente, mediante costanti scambi di informazione.
La persona dovrà possedere:
* Diploma/Laurea in Economia o simili;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Esperienza pregressa nel ruolo (almeno 1 anno);
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)