Azienda operante nel settore automotive ci ha incaricati di cercare per la propria sede in zona Borgomanero (No), un
SHIPPING OFFICIER
La risorsa verrà inserito nella divisione Logistica e, rispondendo al Responsabile Supply Chain, si occuperà di pianificazione e gestione delle spedizioni nazionali ed internazionali, interfacciandosi con i fornitori ed i clienti e nel rispetto del Sistema Qualità.
Nel dettaglio, si occuperà di:
1. Gestione amministrativa della spedizione, garantendo la corretta registrazione della movimentazione del prodotto finito e degli imballi cliente, gestione resi interfacciandosi con la qualità e bolle
2. Gestisce le spedizioni urgenti sia in Italia che all’estero.
3. Gestisce i trasportatori e corrieri in uscita.
4. Predispone i documenti necessari all’esportazione.
5. Collaborare con il Responsabile Supply Chain alla definizione del budget.
6. Si interfaccia con l’amministrazione per la fatturazione.
Requisiti richiesti:
- Diploma o Laurea
- Esperienza nella mansione, gradita provenienza da settori produttivi
- Conoscenza Inglese Livello B2 sia scritto che parlato
- Conoscenze informatiche: SAP e Pacchetto Office (Word, Excel)
- Doti comunicative, pensiero analitico, problem solving
Sede di lavoro: vicinanze Borgomanero (NO)
Proposta: inserimento diretto in azienda - Proposta e pacchetto economico da valutare in base all'effettiva esperienza della risorsa. Sono previsti buoni pasto giornalieri e un premio in base alle performance.
Orario di lavoro: a giornata, dalle 8 alle 17 con possibilità di effettuare un giorno di smart working.esperienza spedizioni, inglese buono, sap ed excell