Descrizione del Lavoro
L'IMPIEGATO ADDETTO AL CUSTOMER SERVICE lavorerà per una società multinazionale del settore chimico.
Si tratta di un contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi con CCNL Chimico - aziende industriali e retribuzione compresa tra i 28k e i 30k lordi al mese, in base all'effettiva esperienza maturata.
Troppi benefici?
Smartworking 10 giorni al mese.
Flessibilità oraria in ingresso ed in uscita.
Contesto multinazionale ma con approccio informale.
Ottime opportunità di sviluppo personale e professionale.
Compiti Principali:
* Gestisce ed evade gli ordini, verificando la corretta applicazione delle condizioni di vendita, in autonomia e/o interfacciandosi con i Capi Area /Responsabili di Zona/National Key Account.
* Riceve ed evade le richieste dei clienti e della Forza Vendita per quanto concerne: inserimento ordini diretti (a titolo esemplificativo ordini direzionali, ordini urgenti) modifiche su ordini già inoltrati dagli agenti, solleciti di spedizione o consegna, invio di documentazione.
* Eventuali richieste da parte dei Clienti relative a informazioni tecniche su caratteristiche ed uso del prodotto, verranno inoltrate all'ente competente (Marketing / Technology Services);
* Inserisce ordini omaggio, di materiale promozionale per eventi, fiere, etc…;
* Gestisce e analizza gli eventuali problemi riscontrati dal cliente relativi ad ordini evasi e spedizione (a titolo esemplificativo inversione colli – resi per errori – invenduto - danni da trasporto);
* Si attiva affinché tutti gli ordini siano evasi nel minor tempo possibile in modo proattivo, verificando disponibilità prodotti, eventuali possibili sostituzioni, si interfaccia con le Vendite per la gestione dei prodotti mancanti;
* Mantiene e gestisce i contatti quotidiani con l'operatore logistico per tutte le attività di resi, giacenze, problemi di consegna/ritardi/anomalie e controversie di tipo logistico;
* Mantiene i rapporti con l'ente Qualità per i reclami relativi alla qualità del prodotto;
* Mantiene i contatti con la Gestione Crediti per tutte le pratiche che comportano modifiche in ordine al pagamento; si occupa di inoltrare agli uffici competenti le pratiche di richieste di Note credito/Note debito;
* Verifica / gestisce le anagrafiche Clienti;
* Gestisce reportistica di base (ad esempio relativa a ordini/bolle/consegne);
* Porta avanti attività di miglioramento in collaborazione con il responsabile di funzione ed altri enti aziendali eventualmente coinvolti;